SS 106, Mancuso: "Più celeri saranno i lavori e più rapida sarà l’erogazione delle risorse"

Il Decreto del Governo prevede tre miliardi per la Strada Statale 106 (leggi qui). Il governatore Roberto Occhiuto ha dichiarato: “Grande occasione per la Calabria, possiamo migliorare sensibilmente l...

A cura di Redazione
17 ottobre 2023 18:30
SS 106, Mancuso: "Più celeri saranno i lavori e più rapida sarà l’erogazione delle risorse" -
Condividi

Il Decreto del Governo prevede tre miliardi per la Strada Statale 106 (leggi qui). Il governatore Roberto Occhiuto ha dichiarato: “Grande occasione per la Calabria, possiamo migliorare sensibilmente la viabilità e la sicurezza in una delle direttrici più strategiche della nostra Regione“.

Vengono confermati i tre miliardi di euro stanziati dalla legge di bilancio dello scorso anno per la Ss106 e si stabilisce ufficialmente che Anas sarà il soggetto attuatore degli interventi necessari per la realizzazione di lotti funzionali del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro della medesima Strada statale.

A scrivere anche il presidente del Consiglio Regionale Filippo Mancuso:

“C’è chi chiacchiera e diffonde fake news e chi, al contrario, come il ministro Salvini, coerente con gli impegni assunti, adotta atti formali, dimostrando grande e scrupolosa attenzione alle esigenze di modernizzazione delle infrastrutture calabresi”.

Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso circa il decreto, attraverso il quale viene scadenzato il cronoprogramma dei lavori che interesseranno la Strada statale Jonica, firmato dal ministro delle Infrastrutture e dal ministro dell’Economia Giorgetti.

“E’ pertanto confermato – aggiunge Mancuso – lo stanziamento dei 3 miliardi di euro, previsto nella scorsa legge di bilancio per la ‘106’, nella logica positiva che più celeri saranno i lavori e più rapida sarà l’erogazione delle risorse. La prospettiva di sviluppo tracciata dal ministro Salvini deve vederci tutti agire nella stessa direzione”.

Segui CalabriaOk