Il ministro della Cultura Alessandro Giuli fa visita a Capo Colonna

Tappa calabrese per una due giorni tra restauro, archeologia e patrimonio identitario. Il 1 agosto l'incontro atteso sul Museo di Capocolonna

A cura di Redazione
29 luglio 2025 21:20
Il ministro della Cultura Alessandro Giuli fa visita a Capo Colonna -
Condividi

Sarà a Crotone venerdì 1° agosto il ministro della Cultura Alessandro Giuli, impegnato in una visita ufficiale in Calabria che durerà due giorni e toccherà alcuni dei più importanti luoghi simbolo del patrimonio storico e culturale regionale. Mentre il 31 luglio il ministro visiterà la città di Catanzaro. Il ministro, come si legge su Catanzaroinforma, sarà impegnato in una visita ufficiale in Calabria che durerà due giorni e toccherà alcuni dei più importanti luoghi simbolo del patrimonio storico e culturale regionale.

La visita proseguirà il primo agosto a Crotone, dove il ministro sarà atteso per un momento di confronto sul futuro del Museo archeologico nazionale di Capocolonna, che chiuderà il 15 agosto per lavori interni. Una data che, secondo molti operatori del settore, non favorisce le visite turistiche in uno dei periodi di maggiore afflusso. Sarà questa l’occasione per discutere di calendari, gestione e rilancio del patrimonio archeologico locale.


Segui CalabriaOk