Il Ministro Calderoli in Calabria: «Puntiamo a far diminuire i viaggi della speranza»
Vibo Valentia – “Ritengo sia un’opportunità soprattutto per il Mezzogiorno, perché l’autonomia da una parte dà più possibilità di crescita, ma, soprattutto, perché per la prima volta si stabilisce che...

Vibo Valentia – “Ritengo sia un’opportunità soprattutto per il Mezzogiorno, perché l’autonomia da una parte dà più possibilità di crescita, ma, soprattutto, perché per la prima volta si stabilisce che tutti i diritti civili e sociali, che devono essere garantiti sul tutto il territorio nazionale, si mantengano veramente, cosa che oggi non avviene”.
Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, oggi a Vibo Valentia, rispondendo ai giornalisti a un’iniziativa della Lega promossa per illustrare i contenuti del disegno di legge sull’Autonomia differenziata.
Al centro del dibattito politico in Calabria, il tema maggiormente argomentato è stato quello sanitario, sul quale il ministro ha poi aggiunto: “puntiamo a far diminuire drasticamente i viaggi della speranza dal Sud al Nord del Paese, ed è questo il mio obiettivo. Tutti dovranno essere curati e bene a casa propria“. “Questa riforma – ha spiegato Calderoli – responsabilizzerà gli amministratori nell’utilizzo delle risorse che hanno a disposizione”.
Fonte Agenzia Dire