Il grazie dei vescovi calabresi all’Arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta

Lo ha annunciato a mezzogiorno (LEGGI QUI), l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta al clero e ai laici convocati presso la Chiesa dell’Immacolata. Monsignor Panzetta, fino ad oggi alla guida dell’arci...

A cura di Redazione
28 agosto 2024 15:00
Il grazie dei vescovi calabresi all’Arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta -
Condividi

Lo ha annunciato a mezzogiorno (LEGGI QUI), l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta al clero e ai laici convocati presso la Chiesa dell’Immacolata. Monsignor Panzetta, fino ad oggi alla guida dell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, è l’arcivescovo coadiutore della Chiesa di Lecce. Affiancherà dunque il presule della cattedra leccese e, tra due anni, ne prenderà pieno possesso canonico.

Monsignor Angelo Raffaele Panzetta da oggi è amministratore apostolico di Crotone-Santa Severina, nell’attesa che Papa Francesco nomini il nuovo Arcivescovo della chiesa in riva allo Jonio. Il suo trasferimento a Lecce sarà comunicato nelle prossime settimane.

La Conferenza Episcopale Calabra esprime i più sinceri auguri a Sua Eccellenza Mons. Angelo Panzetta, fino ad oggi arcivescovo di Crotone-Santa Severina, per la nomina ad arcivescovo coadiutore di Lecce.

I vescovi calabresi, pur con dispiacere, desiderano esprimere sentimenti di profonda gratitudine a Mons. Panzetta per la sua instancabile testimonianza di fraternità e di comunione e per il prezioso servizio svolto con dedizione e amore a favore della comunità diocesana di Crotone-Santa Severina e di tutta la Calabria.

La Conferenza Episcopale Calabra assicura a Mons. Panzetta la propria preghiera e vicinanza spirituale, confidando che il Signore continui a guidarlo e a sostenerlo nel nuovo cammino che sta per intraprendere nella comunità di Lecce. Che il Signore benedica questo nuovo inizio e renda fruttuoso il Suo ministero nella nuova arcidiocesi e nel servizio che gli è stato affidato.

Segui CalabriaOk