Il film "La Festa del Ritorno" con Carlo Gallo candidato ai David Di Donatello

Il nuovo anno è iniziato solo qualche mese fa ma già si preannuncia ricco di soddisfazioni per l’attore crotonese Carlo Gallo. Per lui è arrivata la candidatura ai David di Donatello come Miglior Atto...

A cura di Redazione
11 marzo 2024 09:30
Il film "La Festa del Ritorno" con Carlo Gallo candidato ai David Di Donatello -
Condividi

Il nuovo anno è iniziato solo qualche mese fa ma già si preannuncia ricco di soddisfazioni per l’attore crotonese Carlo Gallo. Per lui è arrivata la candidatura ai David di Donatello come Miglior Attore non protagonista nel film La Festa del Ritorno, tratto dal libro dello scrittore di Carfizzi Carmine Abate e diretto da Lorenzo Adorisio. Fino al 14 marzo ci saranno le votazioni e poi si saprà se Carlo riuscirà a entrare nella “cinquina” di candidati finali che si contenderanno l’ambito premio dell’Accademia del Cinema italiano.

Quella di Carlo, insomma, continua ad essere una bella favola che vale sempre la pena raccontare. Lui che il teatro lo ha iniziato per gioco, prima con gli amici in un’associazione, poi con il cabaret, gli spettacoli nella sua città, in tutta la Calabria e poi studiando, formandosi, prendendo il meglio da ogni esperienza, da ogni ruolo. E così, copione dopo copione è arrivato al successo non solo teatrale ma anche cinematografico. Sempre più pellicole, sempre più spettacoli, sempre più gratificazionI. Carlo non si ferma, lo fa mettendosi in gioco e lo fa soprattutto prendendo il buono e il bello della sua terra, raccontandola con il suo talento sui palcoscenici di mezza Italia, per le strade o davanti a una cinepresa.

«In questo momento – spiega l’attore – sta avvenendo un percorso di qualità nella mia carriera che è parallelo a quello che comunque continuo a fare. Sono contento e soddisfatto di quello che sto vivendo». Un percorso che in questo caso fa rima con successo e la candidatura al prestigioso David di Donatello ne è la conferma. E mentre è impegnato nelle riprese di un nuovo docufilm dal titolo I Leoni, con la regia di Emiliano Barbucci, Carlo festeggia anche la partecipazione del film diretto da Adorisio all’ Italia Film Festival Los Angeles.

V. R.

Segui CalabriaOk