Il crotonese Fabrizio Ruggiero è campione del mondo Waka Pro

Era il suo sogno fin da bambino e adesso lo ha realizzato ieri sera: all’Allianz Cloud di Milano il crotonese Fabrizio Ruggiero si laurea campione del mondo Waka Pro. Una struttura gremita per lo spet...

A cura di Redazione
26 novembre 2023 07:30
Il crotonese Fabrizio Ruggiero è campione del mondo Waka Pro -
Condividi

Era il suo sogno fin da bambino e adesso lo ha realizzato ieri sera: all’Allianz Cloud di Milano il crotonese Fabrizio Ruggiero si laurea campione del mondo Waka Pro. Una struttura gremita per lo spettacolo sportivo che ha visto il nostro concittadino battere il francese El Mestar.

L’atleta del team Petrosyan ha battuto ai punti il suo avversario e, dopo il verdetto unanime dei giudici, Fabrizio si è così espresso: “Dedico questa vittoria alla mia città Crotone, alla Calabria e all’Italia che rappresento. Complimenti al mio avversario”.

Per lui all’Allianz c’erano diversi crotonesi a fare il tifo, e anche il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, che sui social ha scritto così: “Il calabrese Fabrizio Ruggiero è campione del mondo di kickboxing! Ha combattuto con un’energia ed una tenacia stratosferiche e, come un vero calabrese, non ha mai mollato fino alla fine. La Calabria è fiera di te, Fabrizio!”.

A scrivere anche l’assessore allo Sport del Comune di Crotone Luca Bossi:

Fabrizio, ieri, ha saputo confermare le sue grandi doti di atleta conquistando il titolo e di uomo dedicando alla sua città un risultato storico di cui tutta Crotone è orgogliosa.
Grazie Fabrizio a nome anche del sindaco e di tutta la comunità cittadina

Segui CalabriaOk