Il crotonese Danilo Ruggiero ancora in corsa: campione regionale emiliano su 1500 metri

Cambia la regione, ma non i risultati, anzi, migliorano. Danilo Ruggiero è ritornato a distanza di diversi anni a tagliare traguardi importanti, infatti, nelle scorse settimane il runner crotonese si...

A cura di Redazione
08 luglio 2023 10:21
Il crotonese Danilo Ruggiero ancora in corsa: campione regionale emiliano su 1500 metri -
Condividi

Cambia la regione, ma non i risultati, anzi, migliorano. Danilo Ruggiero è ritornato a distanza di diversi anni a tagliare traguardi importanti, infatti, nelle scorse settimane il runner crotonese si è laureato campione regionale emiliano sulla distanza di 1500 metri.

Una gara preparata come sempre con attenzione ai minimi dettagli, curando anche aspetti che magari per molti non sono di particolare importanza. Il tempo è stato letteralmente fantastico addirittura sotto i quattro i minuti, il cronometro si è fermato a 3′:59″.56 un risultato incredibile che non raggiungeva dal 2013.

Una seconda giovinezza quindi per l’ atleta classe 1991 il quale sui 3000 metri in quest’ annata ha registrato 8′:43″ e anche su strada sta facendo parlare un gran bene di sé, conquistando la stima di molti allenatori e addetti ai lavori in Emilia Romagna e occhio perché a settembre sulla sua agenda c’è un impegno importante: i campionati nazionali su strada di 10 km. Un altro obiettivo per un ragazzo che da sempre ama la corsa e ha ritrovato finalmente le giuste motivazioni per dimostrare che la sua carriera poteva prendere pieghe diverse se solo la fortuna l’ avesse assistito, ma ora poco importa, perché c’è tempo per vincere ancora e per andare più veloce possibili.

Tra l’ altro Ruggiero sta continuando a Parma con il Circolo Minerva il suo percorso da tecnico e vedendo le performance dei suoi allievi e l’ allegria con sui si allenano, si può dire tranquillamente che gli spetta un futuro roseo.

 

Segui CalabriaOk