Il Crotone verso il ritiro estivo: ecco la prima amichevole
Il Crotone Calcio di mister Lamberto Zauli scalda i motori in vista della nuova stagione estiva. Dopo l’annuncio del tecnico e del nuovo direttore sportivo (leggi qui), l’obiettivo del Crotone è quell...

Il Crotone Calcio di mister Lamberto Zauli scalda i motori in vista della nuova stagione estiva. Dopo l’annuncio del tecnico e del nuovo direttore sportivo (leggi qui), l’obiettivo del Crotone è quello di ripartire, con un restyling della rosa, badando al bilancio. Le ambizioni? Fare un torneo di vertice senza spendere cifre folli, riavvicinare i tifosi e le famiglie.
La prima uscita stagionale degli squali è fissata a mercoledì 26 luglio presso lo stadio Baffa di Cotronei, del ritiro estivo degli squali. A sfidare la squadra di Zauli l’Aek Crotone del presidente Raffaele Bossi (leggi qui), team di Prima Categoria (Real Fondo Gesù).
Intanto è stato presentato l’organico che lavorerà con mister Zauli (leggi qui), mentre ad aver salutato la squadra sono stati i calciatori Cosimo Chiricò (dopo aver esercitato la clausola rescissoria di circa mille euro prevista nel suo contratto) che va al Catania, Vasil Mogos passato al Cluj, Luca Calapai per fine contratto e Giuseppe Panico passato alla Carrarese.
Il Crotone tornerà a sudare con laccio del ritiro estivo. La società ha reso noto il programma che scandirà la marcia di avvicinamento al ritiro estivo
La stagione 2023/24 prenderà ufficialmente il via con il raduno del 17 luglio.
Test clinici di rito e, a partire dal pomeriggio dello stesso giorno, i calciatori si sottoporranno alle visite mediche – presso l’ambulatorio di medicina dello sport IsaLab dell’Istituto Sant’Anna, a Crotone – prima di sostenere i test atletici dei primi giorni.
Successivamente i ragazzi di mister Zauli inizieranno ad allenarsi in città (nei prossimi giorni verranno comunicati i giorni di apertura al pubblico) fino al 24 Luglio, giorno in cui la squadra si trasferirà nella Sila crotonese a Trepidò, nel comune di Cotronei, luogo del ritiro pre-campionato per il sesto anno consecutivo.
Ad ospitare la comitiva pitagorica fino al 4 agosto sarà “Il Brigante” di Villaggio Palumbo, mentre le sessioni di allenamento si svolgeranno presso lo Stadio “Ampollino” di Villaggio Baffa dove sono in programma anche due amichevoli, entrambe a porte aperte: la prima il 26 Luglio contro l’Aek Crotone (Prima Categoria) (Leggi Qui) e la seconda il 30 Luglio contro il Lecce Primavera neo campione d’Italia: maggiori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.