Il Comune di Crotone aderisce all'Istituto Nazionale di Urbanistica

Crotone – La città legata all’Istituto Nazionale di Urbanistica – I.N.U. per l’anno 2024. Con Deliberazione di giunta – n. 203 del 17/05/2024 il Comune di Crotone ha reso nota la sua adesione.L’Istit...

A cura di Redazione
20 maggio 2024 14:00
Il Comune di Crotone aderisce all'Istituto Nazionale di Urbanistica -
Condividi

Crotone – La città legata all’Istituto Nazionale di Urbanistica – I.N.U. per l’anno 2024. Con Deliberazione di giunta – n. 203 del 17/05/2024 il Comune di Crotone ha reso nota la sua adesione.

L’Istituto Nazionale di Urbanistica (I.N.U.) è stato fondato nel 1930 per promuovere gli studi
edilizi e urbanistici, e diffondere i princìpi della pianificazione.

L’INU è organizzato come libera associazione di Enti e persone fisiche, senza fini di lucro; persegue con costanza nel tempo i propri scopi statutari, eminentemente culturali e
scientifici: la ricerca nei diversi campi di interesse dell’urbanistica, l’aggiornamento
continuo e il rinnovamento della cultura e delle tecniche urbanistiche, la diffusione di una
cultura sociale sui temi della città, del territorio, dell’ambiente e dei beni culturali è membro dell’European Council of Town Planners.

L’Istituto Nazionale di Urbanistica presta la sua consulenza e collabora con le Pubbliche Amministrazioni centrali e periferiche nello studio e nella soluzione dei problemi urbanistici ed edilizi, sia generali sia locali; organizza e promuove numerose e molteplici iniziative, a livello nazionale e regionale, in proprio o con altri Enti e Associazioni, finalizzate all’approfondimento delle conoscenze del territorio e delle tematiche di pianificazione urbanistica e territoriale, con particolare riguardo ai valori dei beni storico-culturali e ambientali.

Segui CalabriaOk