Il Comune di Cotronei ha il Suo sindaco dei ragazzi. Ammirati: "Impariamo da loro"
Cotronei – Si sono concluse le operazioni di voto per l’assegnazione della carica, nell’ambito di un progetto – che ha coinvolto studenti minorenni della comunità locale – di formazione alla democrazi...

Cotronei – Si sono concluse le operazioni di voto per l’assegnazione della carica, nell’ambito di un progetto – che ha coinvolto studenti minorenni della comunità locale – di formazione alla democrazia partecipativa e della coscienza civica.
Il sindaco Antonio Ammirati e la sua amministrazione porgono «congratulazioni e auguri di cuore ad Alessio e all’altra candidata alla carica, Linda Loiacono». Entrambi hanno dato, con i rispettivi candidati al Consiglio comunale dei ragazzi, un bel segnale di passione politica e per il bene comune.
Gli eletti consiglieri e agli assessori sono già stati nominati e sono Carlo Bevilacqua, Emma Curcio, Teresa Girimonte e Gaia Toscano.
«Si tratta – commenta il sindaco Ammirati – di un esempio edificante di democrazia. Dobbiamo imparare dai ragazzi, che vedono il mondo e lo spazio pubblico con altri occhi, con la capacità di immaginare e sognare un futuro migliore, per il quale dobbiamo impegnarci tutti».