Il Comune di Botricello firma il Patto per la Sicurezza Urbana
Potenziamento del sistema di videosorveglianza in arrivo

Il Comune di Botricello firma il Patto per la Sicurezza Urbana: potenziamento del sistema di videosorveglianza in arrivo
Questa mattina, il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa, e il Sindaco di Botricello, Saverio Simone Puccio, hanno siglato un importante accordo per la sicurezza urbana, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell'ordine. Il Patto per l’Attuazione della Sicurezza Urbana, sottoscritto oggi, rappresenta un passo fondamentale per la richiesta di finanziamento che l’Amministrazione Comunale ha già presentato per il potenziamento del sistema di videosorveglianza del territorio di Botricello.
Il Patto coinvolge complessivamente 33 Comuni della Provincia di Catanzaro, che sono stati convocati oggi per ratificare l’accordo, volto a migliorare la sicurezza pubblica attraverso l’incremento dei controlli tecnologici. L'iniziativa si inserisce in un piano più ampio di potenziamento della rete di videosorveglianza, con particolare attenzione alle aree periferiche del comune, come Botricello Superiore e Santa Maria, dove la necessità di monitoraggio risulta più urgente.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è, dunque, quello di rafforzare il sistema di sicurezza attraverso l’installazione di nuovi impianti, al fine di garantire un maggiore controllo del territorio e incrementare la percezione di sicurezza tra i cittadini.