Il Comune di Borgia esprime il suo orgoglio per l’impresa di Pietro Rijillo

Pietro Rijillo ha affrontato e portato a termine un'impresa straordinaria: l'attraversamento a nuoto dello Stretto di Messina a nuoto

A cura di Redazione
25 luglio 2025 19:00
Il Comune di Borgia esprime il suo orgoglio per l’impresa di Pietro Rijillo -
Condividi

"il nostro concittadino Pietro Rijillo ha affrontato e portato a termine un'impresa straordinaria: l'attraversamento a nuoto dello Stretto di Messina. Un gesto di grande coraggio e determinazione che si inserisce nella lunga tradizione sportiva che contraddistingue i nostri cittadini". E' quanto riferisce in una nota il Comune di Borgia.

"L’evento è stato organizzato dalla Squadra Master AQA Cosenza, della quale Pietro fa parte, e ha visto la partecipazione di numerosi atleti. I tempi di gara per tutti i partecipanti sono variati da un minimo di 50 minuti a un massimo di un’ora. Pietro, però, ha completato la traversata di 3,8 km con un tempo di 1 ora e 4 minuti, confermando le sue doti eccezionali".

L’Amministrazione comunale, con in testa il Sindaco Elisabeth Sacco, esprime i suoi più sentiti complimenti a tutti i partecipanti, e in particolare a Pietro Rijillo, il quale, con la sua impresa, ha reso ancora una volta orgogliosa la nostra comunità.

Segui CalabriaOk