Il Club Velico Crotone compie 10 anni: una palestra di giovani velisti
Dieci anni di Club Velico Crotone, di promesse sportive, di sogni e tanti atleti che, tra Coppe, Trofei e competizioni sportive, hanno fatto sì che Crotone diventasse un grande Stadio della Vela. Era...

Dieci anni di Club Velico Crotone, di promesse sportive, di sogni e tanti atleti che, tra Coppe, Trofei e competizioni sportive, hanno fatto sì che Crotone diventasse un grande Stadio della Vela. Era il 2012 quando l’avvocato Francesco Verri, che ha guidato il club per otto anni, da una semplice chiaccherata con un amico decise di fondare questa esperienza velica nella sua città, Crotone. Da allora, vento dopo vento, il nostro mare è diventato un grande teatro sportivo a cielo aperto e oggi, questo sogno, ha spento dieci candeline. Ieri pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone si è svolta una cerimonia per questo grande evento «non auto trionfalistico», come dichiarato dallo stesso Verri.
«La nostra è una piccola storia, e di questo ne siamo consapevoli, quindi il nostro sentimento è la gratitudine, e questa storia l’abbiamo scritta tutti quanti insieme», ha continuato. Presente, nel pomeriggio di mercoledì, anche il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre: «Crotone ha saputo ben esprimersi con eventi internazionali di livello europeo – ha detto – e quando una città riesce a farlo significa che ha lavorato bene».