I Pink Floyd Legend aprono il tour estivo a Cosenza: “The Dark Side of the Moon” con l’Orchestra Sinfonica Brutia

Venerdì 11 luglio, alle 21:30, i Pink Floyd Legend apriranno il loro tour estivo da Rendano Arena a Cosenza, portando sul palco “The Dark Side of the Moon” e i più grandi successi dei Pink Floyd

A cura di Redazione
09 luglio 2025 13:00
 I Pink Floyd Legend aprono il tour estivo a Cosenza: “The Dark Side of the Moon” con l’Orchestra Sinfonica Brutia -
Condividi

COSENZA – La magia senza tempo dei Pink Floyd rivivrà sul palco di Rendano Arena grazie ai Pink Floyd Legend, protagonisti del prossimo appuntamento del #Restartlivefest, sezione estiva della rassegna L’Altro Teatro.

Dopo l’energia rock di Loredana Bertè e la musica internazionale di Amii Stewart, venerdì 11 luglio, alle ore 21:30, sarà la volta del miglior tributo italiano alla leggendaria band britannica.

Nati nel 2005, i Pink Floyd Legend sono considerati la formazione italiana più fedele nell’omaggiare la musica dei Pink Floyd, grazie a spettacoli curati nei minimi dettagli e basati su uno studio approfondito delle partiture originali e dei live storici della band inglese.

Il tour estivo partirà proprio da Cosenza, con l’esecuzione integrale di “The Dark Side of the Moon”, capolavoro assoluto della storia del rock, e una selezione dei Greatest Hits che hanno segnato 50 anni di carriera dei Pink Floyd.

Ad arricchire lo show sarà la collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Brutia, diretta dal Maestro Giovanni Cernicchiaro: 23 elementi tra archi e ottoni accompagneranno la band in un progetto scenico e sonoro unico, per un’esperienza immersiva ed emozionante.

Sul palco di piazza XV Marzo, la formazione dei Pink Floyd Legend schiera Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori), Emanuele Esposito (batteria), Valerio Bulzoni (chitarra), Manfredi Roberti (basso), e le coriste Giorgia Zaccagni, Daphne Nisi Mete, Claudia Marss e Francesca Ciampa, con Maurizio Leoni al sassofono solista.

Un concerto imponente, dove ogni dettaglio, dalle partiture alle scenografie, è pensato per far rivivere al pubblico l’universo visionario dei Pink Floyd, con la stessa intensità emotiva e rispetto dell’originale che da sempre caratterizzano i Pink Floyd Legend.

Segui CalabriaOk