I carabinieri scoprono coltivazione di marijuana: due arresti

Sono stati arrestati in flagranza di reato un 49enne e un 44enne di Santa Severina: i due sono accusati di aver coltivato e di detenere sostanza stupefacente. È quanto accaduto nella mattinata del 15...

A cura di Redazione
17 settembre 2024 14:00
I carabinieri scoprono coltivazione di marijuana: due arresti -
Condividi

Sono stati arrestati in flagranza di reato un 49enne e un 44enne di Santa Severina: i due sono accusati di aver coltivato e di detenere sostanza stupefacente. È quanto accaduto nella mattinata del 15 settembre scorso, quando i carabinieri della Stazione di Santa Severina, coadiuvati dal personale del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Petilia Policastro, hanno effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le due persone sono state sorprese all’interno di un terreno occupato abusivamente in località “Armirò” della frazione di Altilia: sono state rinvenute e sequestrate ventidue piante di canapa indiana.

I militari, dopo lungo servizio di osservazione, iniziato già nel corso della nottata, hanno proceduto a ispezionare il terreno in cui era stata individuata la piantagione di canapa indiana, trovando una vera e propria selva di 22 piante, la maggior parte delle quali alte ben 2,50 metri.
Al termine degli accertamenti di rito e su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, la droga è stata sequestrata penalmente, mentre gli arrestati sono tradotti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazione, in attesa del rito direttissimo.

L’attività, oltre ai due arresti, ha permesso di distogliere dal mercato della droga, l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente risultato dalla lavorazione delle piante, circa 50 chilogrammi di Marijuana vista l’altezza delle stesse, portando nelle casse del circuito criminale una cifra che si aggira intorno ai 100mila euro.

Segui CalabriaOk