I Burattini tradizionali calabresi di Angelo Gallo sbarcano a Roma

Due giorni di laboratori e spettacoli per grandi e piccoli a Cecchina e Genzano

A cura di Redazione
06 dicembre 2025 14:34
I Burattini tradizionali calabresi di Angelo Gallo sbarcano a Roma -
Condividi

Il maestro burattinaio Angelo Gallo , di Crotone, porta la magia dei burattini tradizionali calabresi alle porte di Roma, con due pomeriggi dedicati alla creatività, alla tradizione e al divertimento. L’iniziativa si svolgerà domenica 7 dicembre a Cecchina, Comune di Albano Laziale, presso Villa del Vescovo, Via Italia n.2, e lunedì 8 dicembre a Genzano di Roma, in piazza T. Frasconi.

Entrambe le giornate prevedono laboratori creativi e spettacoli teatrali per tutte le età. Alle ore 16:00, il laboratorio “La Fabbrica dei Pupazzi” permetterà a grandi e piccoli di costruire insieme burattini utilizzando materiali di riciclo, guidati dallo stesso Angelo Gallo e dal Teatro della Libellula ETS.

A seguire, lo spettacoloIl Racconto di Natale di Zampalesta” proporrà una storia natalizia emozionante e coinvolgente, reinterpretata con i tradizionali burattini calabresi.

L’evento rappresenta un’occasione unica per scoprire la ricchezza della tradizione dei burattini calabresi, grazie ad Angelo Gallo.

Segui CalabriaOk