I 90 anni del liceo classico Pitagora, la parola agli ex studenti – Silvia Gaetano racconta

Crotone – In occasione dei festeggiamenti organizzati per i primo 90 anni del liceo classico Pitagora, abbiamo deciso di raccogliere i ricordi e le esperienze di chi in quelle aule è cresciuto e si è...

A cura di Redazione
16 aprile 2024 12:00
I 90 anni del liceo classico Pitagora, la parola agli ex studenti – Silvia Gaetano racconta -
Condividi

Crotone – In occasione dei festeggiamenti organizzati per i primo 90 anni del liceo classico Pitagora, abbiamo deciso di raccogliere i ricordi e le esperienze di chi in quelle aule è cresciuto e si è formato.

«Ricordo ancora una frase che mi disse una professoressa appena misi piede dentro questa meravigliosa scuola: “chi è stato del Pitagora, del Pitagora rimarrà per sempre”. Perché il Pitagora non è solo un istituto, semplicemente una scuola, ma è una vera e propria famiglia che si è sempre contraddistinta.

LEGGI ANCHE

(VIDEO) Il Liceo Pitagora pronto a celebrare i suoi primi 90 anni

 

Una piccola e grande famiglia – racconta Silvia gaetano, ora studentessa in Medicina – che prende l’alunno per mano e lo accompagna in questi lunghi cinque anni che poi lunghi non sono per nulla. Il Pitagora ha la capacità di farti comprendere chi sei realmente, accompagnandoti anche nelle scelte universitarie e lavorative. Si entra al Pitagora da alunni si esce da giovani donne e uomini formati, con capacità e caratteristiche che sono uniche. Il Pitagora è un simbolo per questa città, un simbolo storico e culturale. Il Pitagora è tradizione, cultura, identità e innovazione.

Segui CalabriaOk