Gli appuntamenti del week-end di Crotone e Provincia
Metà di settembre, si torna in classe e si concludono le vacanze estive ma nel week-end di Crotone e della sua Provincia rimangono alcuni appuntamenti ai quali poter partecipare nel tempo libero.– Al...

Metà di settembre, si torna in classe e si concludono le vacanze estive ma nel week-end di Crotone e della sua Provincia rimangono alcuni appuntamenti ai quali poter partecipare nel tempo libero.
– Al Museo di Pitagora concerto di Rotondi e Cicchelli
Sabato 17 settembre, alle ore 21, presso il Museo di Pitagora il mezzosoprano Margherita Rotondi e il pianista Vincenzo Cicchelli daranno vita a un evento imperdibile dal titolo “Canzoni di un lungo viaggio”.
Il volo intercontinentale percorso dal programma parte da Parigi, con le affascinanti e malinconiche melodie degli chansonniers, fa poi scalo in Sud America, per muoversi lentamente ai ritmi latini di rumba, milonga e tango e atterrare infine a Broadway, con le sue commedie musicali dal carattere brillante, ma non prive di venature sentimentali.
– Al via la seconda edizione “Accademie Musicali Leonardo Vinci”
L’anno scorso è partita questa avventura, quest’anno, la sfida continua. La sfida continua e si fa sempre più interessante, perché così come avevamo preannunciato l’anno scorso, il festival vuole e deve crescere.
Quest’anno, da un lato verrà garantita la continuità con il passato e dall’altro verranno annunciate due novità importante.
Per la continuità, ritornano le tre giornate vinciane, a Strongoli, che è la città natale del compositore e musicista del ‘700 Leonardo Vinci, ma anche degli stessi ideatori del progetto.
– Sagra del Porcino a Villaggio Fratta
Nella giornata di domenica 18 settembre a partire dalle ore 11:00 presso il Piazzale Ostello, l’Associazione Villaggio Fratta promuove la Sagra del porcino con stand gastronomici.
Un appuntamento dedicato agli amenti dei prodotti del territorio.
– L’opera di Francesco Stumpo per Mesoraca in Festival
Nella giornata di sabato 17 settembre 2022 a partire dalle ore 17:30 presso il Piazzale della Chiesa della S.S. Annunziata, l’autore Francesco Stumpo presenta l’opera “Il Cold Case di Leonardo Vinci”.
L’evento è inserito nel programma di Mesoraca in Festival, prima edizione.
– Nuova tappa per il gruppo “Hantura”: concerto per la Madonna della Pietà
Un’altra tappa del tour del gruppo musicale degli Hantura si svolgerà nella giornata di sabato 17 settembre 2022 a partire dalle ore 22:00 presso Piazza Giovanni Paolo II in occasione della festa della Madonna della Pietà. Ad annunciare l’evento è stato lo stesso gruppo degli Hantura sulla sua pagina ufficiale social Facebook nella mattinata di lunedì.