Geoff Westley incanta il Castello Ducale al Festival EXIT 2025: Un viaggio tra note e aneddoti

Un'occasione imperdibile per rivivere la storia della musica con uno dei suoi protagonisti più eclettici

A cura di Redazione
15 luglio 2025 22:00
Geoff Westley incanta il Castello Ducale al Festival EXIT 2025: Un viaggio tra note e aneddoti -
Condividi

Corigliano-Rossano (Cs) – Sarà un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica d'autore quello di mercoledì 23 luglio 2025 al Castello Ducale di Corigliano-Rossano (Cs). Alle ore 21:30, il Festival EXIT 2025, giunto alla sua nona edizione, presenterà "Geoff Westley in Piano Solo", un concerto che promette emozioni e ricordi, arricchito dalla presenza di special guests Sasà Calabrese e Salvatore Cauteruccio.

L'evento, organizzato da Piano B, si inserisce nel ricco cartellone di “EXIT. Deviazioni in Arte e Musica”, un festival ideato per la valorizzazione dei luoghi e del genio creativo, ospitando artisti di spicco del panorama nazionale e internazionale.

Geoff Westley, figura di spicco della musica, porterà sul palco un concerto di musiche originali nate dalle improvvisazioni, eseguendo al pianoforte brani tratti dai suoi due album per Piano Solo. Ma non sarà solo la musica a parlare: il concerto sarà arricchito da aneddoti dalla sua lunga carriera e da ricordi preziosi delle collaborazioni che lo hanno reso celebre.

Il nome di Geoff Westley è indissolubilmente legato alla storia del pop italiano, in particolare per il suo contributo al rinnovamento della scena attraverso la leggendaria collaborazione Battisti-Mogol. La sua straordinaria carriera, tuttavia, è difficilmente riassumibile in poche parole, avendo incrociato i percorsi di artisti di altissimo profilo internazionale come i Bee Gees, The Carpenters, Peter Gabriel, Phil Collins, Andrew Lloyd-Webber, Vangelis, Gerry Goldsmith, Hans Zimmer, Marvin Hamlisch ed Henry Mancini.

Non meno impressionante è la lista di giganti della musica italiana con cui ha collaborato: da Baglioni a Mango, da Renato Zero a Cocciante, da Laura Pausini ad Anna Oxa, da Eros Ramazzotti a Fabio Concato, da Lucio Dalla a Fiorella Mannoia, fino a Fabrizio de André. Un vero e proprio pilastro che ha segnato generazioni di musicisti e ascoltatori.

I biglietti per questo evento unico sono disponibili tramite DyTicket al link: https://tinyurl.com/vpahw3yv. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare [email protected].

Segui CalabriaOk