Fratelli d'Italia, le problematiche della sanità crotonese nell'incontro con il Commissario Asp
Sanità, riceviamo e pubblichiamo quanto scritto da Fratelli D’Italia Crotone – In un clima di collaborazione e cordialità, si è svolto nella giornata di Giovedi 16 Febbraio, un incontro tra il commiss...

Sanità, riceviamo e pubblichiamo quanto scritto da Fratelli D’Italia Crotone – In un clima di collaborazione e cordialità, si è svolto nella giornata di Giovedi 16 Febbraio, un incontro tra il commissario ASP di Crotone, dott.ssa Simona Carbone ed una delegazione di Fratelli d’Italia guidata dal consigliere regionale Antonio Montuoro e composta dal coordinatore provinciale, Michele De Simone, dal Responsabile Organizzazione, Mario Carvelli e dal responsabile provinciale Sanità, Giulia Magistro.
Il consigliere Montuoro nel porre l’accento sulle numerose problematiche che affliggono la sanità calabrese ha dato ampia disponibilità ad interloquire assieme a tutta la classe dirigente di FDI della Provincia di Crotone nell’ottica di una collaborazione e nel tentativo di fornire proposte e soluzioni, visto che le criticità sono purtroppo note.
Ed oltre ad essere note sono tutte prioritarie.
I presenti nel ringraziare la dott.ssa Carbone per la celerità nel concludere i lavori di adeguamento del Pronto Soccorso e per l’approvazione della delibera che prevede l’acquisto di nuove apparecchiature, sono rimasti positivamente colpiti dalla disponibilità del commissario e dalla sua visione molto chiara e pratica. Gli interventi su Emodinamica, Medicina nucleare e Pet contribuiranno a colmare il gap non solo nei confronti del resto del Paese, ma anche e soprattutto rispetto ad altri territori della Calabria.
Lo sblocco dei concorsi per assunzione di personale medico e paramedico, renderà sicuramente meno complesso il funzionamento dei reparti e meno gravosa la gestione delle turnazioni.
Sulla carenza dei servizi di continuità assistenziale, è stato chiesto di agire partendo dalle caratteristiche demografiche, sociali e geografiche del nostro territorio, così da dare priorità alle sedi più interne e quindi più distanti dall’Ospedale.
Nell’interlocuzione avviata Fratelli d’Italia farò la sua parte con i suoi rappresentanti istituzionali per dare soluzioni e non per elencare criticità ataviche frutto di scelte politiche ed amministrative sbagliate.