(Foto) Un nuovo modo di incontrarsi nel dono di Saverio Danese a Crotone
Nella piazzetta di fronte la scuola Giovanni XXIII sono state poste due panchine gialle donate da Saverio Danese: l’obiettivo, dice il creatore di Contatto, è offrire importanza alla vita reale e me...

Nella piazzetta di fronte la scuola Giovanni XXIII sono state poste due panchine gialle donate da Saverio Danese: l’obiettivo, dice il creatore di Contatto, è offrire importanza alla vita reale e meno a quella virtuale.
Tra i bambini che entrano o escono da scuola, due panchine nella piazzetta antistante l’Istituto scolastico di Crotone lì dove ha sede l’agenzia Contatto e dove è cresciuto Saverio Danese che ha voluto fare dono di due panchine gialle, favorendo la socialità e anche il riposo.
Questo fa parte del progetto ‘IncontriAMOci’ che vuole sensibilizzare gli studenti delle scuole e le loro famiglie sull’importanza dell’ascolto, della socialità, di una semplice chiaccherata sulle panchine dove vi è scritto “S’incontrano…. sulle panchine“.
“Un dono per tanti motivi, qui ci sono cresciuto, affacciandomi dalla finestra della mia attività ho visto persone di tutte le età sedute sui gradini ad aspettare i loro figli uscire da scuola – ha detto Danese – e quindi ho deciso insieme a Giancarlo Giaquinta di PlastiLab di fare questo dono”. Materiale riciclato e quindi sostenibile e all’inaugurazione, in concomitanza con la riapertura delle scuole, erano presenti il sindaco di Crotone e l’assessore al verde pubblico Gianni Pitingolo, oltre che Chiara Scamarcia responsabile marketing della Contatto.
