(Foto) Restauro degli edifici di culto: 930 mila euro per interventi al Duomo di Isola C.R.
Isola di Capo Rizzuto (KR) – Un momento più che mai propizio per salvaguardare i luoghi storici del culto religioso della provincia crotonese. Nei giorni scorsi (Leggi Qui) il Ministero della Cultura...

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Un momento più che mai propizio per salvaguardare i luoghi storici del culto religioso della provincia crotonese. Nei giorni scorsi (Leggi Qui) il Ministero della Cultura ha finanziato per quasi due milioni di euro, con fondi del PNRR, tre chiese crotonesi inserite nell’elenco degli interventi relativi alla sicurezza sismica e al restauro degli edifici di culto.
Si tratta della della Chiesa Santa Maria Assunta ad Nives di Isola di Capo Rizzuto per 930mila euro, della Chiesa di Sant’Antonio da Padova di Pallagorio per 430 mila euro e del santuario della Madonna del Soccorso di San Mauro Marchesato per 630 mila euro.
Gli interventi dovrebbero riguardare la copertura, oltre che al problema dell’umidità che persiste all’interno della chiesa. Oltre ad una messa in sicurezza sotto l’aspetto sismico si andrà ad alleggerire gli interni, operando su alcuni elementi che oggi possono interferire con la reale bellezza di questo luogo.
Ma qual è oggi lo stato in cui versa il Duomo di Isola di Capo Rizzuto? Queste alcune foto scattate durante il corso della conferenza stampa di questa mattina.