(Foto) Nei Quartieri di Crotone - Viale Regina Margherita, attraversamenti "confusi" con idee bizzarre

Viale Regina Margherita, una delle strade più centrali e storiche di Crotone, stata recentemente interessata da lavor...

A cura di Redazione
05 giugno 2025 08:00
(Foto) Nei Quartieri di Crotone - Viale Regina Margherita, attraversamenti "confusi" con idee bizzarre -
Condividi

Viale Regina Margherita, una delle strade più centrali e storiche di Crotone, stata recentemente interessata da lavori per la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali.

Negli ultimi anni, infatti, erano stati creati passaggi pedonali in posizioni inadeguate, poco visibili e non allineati ai reali flussi di transito, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini.

La cosa “bizzarra” rimane l’idea alla base: attraversamenti pedonali in alcuni punti che non presentavano le discesine e quindi che creavano impedimento ai diversamente abili, attraversamenti con tanto di aiuole o lampione da intermezzo e anche quelle che sembravano astratte, che c’erano ma proprio non si capiva il senso della loro esistenza.

Molte di queste rimangono ancora ma si è provato a gettare la palla “in calcio d’angolo” andando a ricavare degli spazi nello spartitraffico in modo da permettere l’attraversamento in alcuni punti.

Benissimo, ma gli altri attraversamenti? Difficile togliere qualche palo dell’illuminazione, rifare lo spartitraffico e cosi via, ma quindi non era meglio “valutare” a monte gli interventi da condurre andando ad evitare l’imbarazzo di scelte discutibili per quanto inutili?

Lungo viale Regina Margherita è possibile ora trovare l’attraversamento con “curva pericolosa”, quello con lampione e spartitraffico, quello senza strisce pedonali… insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

Segui CalabriaOk