(Foto) Nei Quartieri di Crotone - Trappole urbane in via Nicoletta: la sicurezza resta un miraggio
Crotone - In via Mario Nicoletta non c'è vita facile per i marciapiedi, per gli alberi e per i cittadini. Già in passato ...

Crotone – In via Mario Nicoletta non c’è vita facile per i marciapiedi, per gli alberi e per i cittadini. Già in passato a più riprese CrotoneOk ha affrontato lo stato in cui versa la zona, senza potere documentare miglioramenti.
A distanza di anni tutto sembra peggiorare. Uno dei problemi principali non sono nemmeno le panchine in legno vandalizzate o la mancanza di alberi a sufficienza che possa o regalare un fresco ristoro in vista del ritorno del grande caldo.
Il problema è la sicurezza. Come si può ben vedere a pochi metri dall’incrocio con via Giuseppe Di Vittorio c’è una porzione considerevole di marciapiedi danneggiato, rattoppato più e più volte (inutilmente) con del cemento a causa del proliferare delle radici di uno dei pochi alberi che arricchivano la zona.
L’albero, da alcuni mesi, è stato persino tolto lasciando le radici piantate nel terreno (che torneranno a “fiorire in Primavera?). Tutto intorno un agglomerato di porzioni di mattonelle, radici sporgenti in superficie, terra e porzioni di ferro (rotte) che servivano a mantenere la pavimentazione in prossimità del tronco.
Al netto di necessari lavori in un futuro prossimo (si spera) bisognerebbe intervenire con la messa in sicurezza prima che qualcuno possa farsi seriamente male (cosa già accaduta in passato e anche con altre Amministrazioni). Attendiamo con fiducia, per il bene della città e per la tutela della sicurezza di tutti.