(Foto) Magna Graecia Film Festival: la Colonna d'Oro di Affidato al Trio "Il Volo"

Apertura in grande stile quella della XIX edizione del Magna Graecia Film Festival che ha registrato una grande presenza di pubblico. C’era attesa per l’avvio della kermesse ideata da Gianvito Casadon...

A cura di Redazione
01 agosto 2022 10:12
(Foto) Magna Graecia Film Festival: la Colonna d'Oro di Affidato al Trio "Il Volo" -
Condividi

Apertura in grande stile quella della XIX edizione del Magna Graecia Film Festival che ha registrato una grande presenza di pubblico. C’era attesa per l’avvio della kermesse ideata da Gianvito Casadonte e c’era grande attesa per i super ospiti della serata: “Il Volo”. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono esibiti sul palco, con tre brani che li hanno resi celebri in Italia e nel mondo.

Dopo “L’estasi dell’ora” di Ennio Morricone e “Grande Amore”, brano che li ha resi celebri e gli permise di vincere il Festival di Sanremo nel 2015, il trio si è esibito con “Nessun dorma” la celebre romanza della “Turandot” di Giacomo Puccini. Ai tre e al loro manager, Michele Torpedine, è stata consegnata la “Colonna d’Oro”, divenuto vero e proprio simbolo del Magna Graecia Film Festival e realizzata dal maestro orafo Michele Affidato. Sono anni che il maestro Affidato realizza la scultura per questo importante evento, raccontando, attraverso questa creazione, la storia e la cultura di un’intera terra. Colonna d’argento invece è stata consegnata a Sara Lazzaro, protagonista della Serie TV “Doc”.

Ma il MGFF non si ferma qui. Continua, infatti, l’attesa nel Capoluogo di Regione calabrese, per i due ospiti internazionali: John Landis e Richard Gere. Intanto si è anche conclusa un’altra importante rassegna legata al mondo del cinema. Domenica 31 luglio, è terminata la XIV edizione del “Marateale – Premio Internazionale Basilicata” ideato da Nicola Timpone. Tanti gli ospiti del mondo del cinema, della musica e della televisione presenti alla cinque giorni. Un vero e proprio cantiere di confronto fra il cinema internazionale e la scena emergente.

Articolo completo sul prossimo numero di CrotoneOk

 

Segui CalabriaOk