(Foto) La processione di Sant’Antonio fa tappa alla Questura: preghiere e fiori per la Polizia
È partita ieri sera, dalla chiesa di Sant’Antonio, nel quartiere Marinella, la processione in onore del Santo dei Miracoli, nel pieno dei giorni di preghiera che accompagnano la comunità verso il 13 g...

È partita ieri sera, dalla chiesa di Sant’Antonio, nel quartiere Marinella, la processione in onore del Santo dei Miracoli, nel pieno dei giorni di preghiera che accompagnano la comunità verso il 13 giugno, data in cui si celebra la festa liturgica del santo.
Dopo la messa delle 18.30, la statua grande di Sant’Antonio ha attraversato le vie dei quartieri della parrocchia accompagnata da numerosi fedeli, dalla banda musicale e dalle preghiere, guidate dal parroco don Vito Spagnolo, che ha portato con sé, per tutto il percorso, la reliquia del santo.
Il cammino si è snodato lungo via XXV Aprile, via Ugo Foscolo, fino a raggiungere la Questura di Crotone, dove ad accogliere la processione c’era il Questore Renato Panvino, affiancato da funzionari e personale della Polizia di Stato.
Nel piazzale della Questura, il parroco don Vito e i fedeli si sono uniti in un momento di preghiera dedicato agli uomini e alle donne della Polizia, chiedendo protezione e forza spirituale per chi ogni giorno è al servizio della sicurezza della comunità. Il Questore Renato Panvino ha ringraziato sentitamente per il gesto di vicinanza, sottolineando l’importanza del legame tra istituzioni e cittadini, e ha reso omaggio al Santo con un mazzo di fiori.
La processione rientra nel percorso di preparazione spirituale della “Tredicina”, iniziato il 1° giugno e che culminerà il 13, festa molto sentita in città, dedicata a uno dei santi più amati dalla tradizione popolare.