(Foto) Isola C.R., festa in Piazza del Popolo - Vittimberga: "I cittadini hanno scelto di far governare questa squadra e questo Sindaco"

Isola di Capo Rizzuto - Le elezioni comunali del 25 e 26 maggio hanno fornito un risultato chiaro: l'Avv. Maria Grazia Vittimberga ...

A cura di Redazione
30 maggio 2025 22:44
(Foto) Isola C.R., festa in Piazza del Popolo - Vittimberga: "I cittadini hanno scelto di far governare questa squadra e questo Sindaco" -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto – Le elezioni comunali del 25 e 26 maggio hanno fornito un risultato chiaro: l’Avv. Maria Grazia Vittimberga sarà ancora il Primo Cittadino per altri cinque anni.

Il 51,14% delle preferenze hanno permesso una riconferma già al Primo Turno. A distanza di alcuni giorni in Piazza del Popolo è stata organizzata una serata di festeggiamenti dedicata ai neo eletti alla presenza della cittadinanza.

Non è mancato il ringraziamento da parte del Sindaco agli altri contendenti, Maurizio Piscitelli e Andrea Filici, richiamati insieme ai rispettivi schieramenti a fare ora, ad elezioni conclude, gioco di squadra con l’Amministrazione Comunale per il bene della cittadina.

“Lo scrutinio è stato lungo, siamo rimasti fino a mezzanotte aspettando un voto dopo l’altro – ha dichiarato il sindaco Maria Grazia Vittimberga -, alla fine per una manciata di preferenze abbiamo vinto al primo turno con oltre il 51%. Io l’ho detto già quella sera, uscita dalla sede: il merito è di Maria Grazia Vittimberga ma anche della squadra, di tutti coloro che si sono candidati”.

Una campagna elettorale lunga, condotta quartiere in quartiere, casa per casa, per cercare di proseguire con un nuovo mandato le opere già avviate negli ultimi cinque anni.

“L’avevo già sottolineato la volta scorsa, nell’ultimo comizio – ha evidenziato -, siamo riusciti a conoscere la bellezza e l’umanità di Isola di Capo Rizzuto, di un popolo generoso, gente che pensa e che decide in maniera autonoma e in totale libertà. Grazie a tutti quanti per la fiducia ricevuta. Concludo dicendo che Isola di Capo Rizzuto si è ripresa quello che gli spettava, un posto al centro della Provincia di Crotone e della Calabria intera. Isola di Capo Rizzuto è uscita dall’isolamento nel quale era stata relegata. Abbiamo fatto una campagna elettorale bellissima, entusiasmante e affascinante”.

Sulla contesa con gli altri due schieramenti Maria Grazia Vittimberga prova a richiamare all’unità per il bene comune. “Sono stati accesi i toni ma la parte più bella è stata l’umanità regalata dai cittadini, un ricordo prezioso che conserverò nel mio cuore. La mia speranza è quella che il tempo delle polemiche si possa concludere con il termine della campagna elettorale. Dopo questa sera mi piacerebbe tendere la mano alla minoranza nel rispetto dei ruoli. Il diritto di critica è sacrosanto e serve anche alla maggioranza ma si dovrà parlare di critica costruttiva. Anche i ragazzi, i professionisti, che si sono candidati nelle altre liste sicuramente avevano un sogno per Isola di Capo Rizzuto e bisogna avere rispetto per loro. Da oggi bisognerà deporre le armi e lavorare per il bene di questo territorio”.

L.V.

Segui CalabriaOk