(Foto) Gli Strangles alzano la coppa del torneo di futsal Asd Dinamica Città di Crotone
Un torneo avvincente e partecipato, ricco di emozioni, fair play e grande entusiasmo

Crotone - Si è concluso con una partita ricca di emozioni il torneo di futsal ASD Dinamica Città di Crotone, che ha visto trionfare Gli Strangles nella finalissima contro la GoldBet Futsal, superata con un combattuto 6-4. Un match spettacolare, in cui entrambe le formazioni hanno messo in campo grinta, tecnica e grande spirito sportivo.
La GoldBet Futsal era partita forte, portandosi avanti con un convincente 4-1 che sembrava indirizzare l’incontro. Ma Gli Strangles, tutt’altro che rassegnati, hanno cambiato marcia nel secondo tempo, scegliendo di giocare con il portiere di movimento. Una mossa rischiosa ma ben orchestrata, che ha permesso loro di recuperare lo svantaggio, raggiungere il pareggio e poi sorpassare gli avversari, firmando due reti decisive nel finale. Una rimonta entusiasmante, frutto di carattere e intelligenza tattica.
Determinante è stata la guida di Antonio Martino, detto “Callo”, che ha diretto la squadra con esperienza e visione di gioco, fino al momento in cui, sul finire della gara, è stato espulso insieme ad Antonio Calabretta. Un episodio che però non ha macchiato la prestazione complessiva di una squadra che ha meritato il titolo.
Dall’altra parte, il capitano della GoldBet, Fabio Arcuri, ha provato in ogni modo a tenere in partita i suoi, dimostrando leadership e qualità, ma alla fine ha riconosciuto con sportività il valore degli avversari. Un atteggiamento che conferma lo spirito con cui è stato vissuto tutto il torneo.
La cerimonia di premiazione ha chiuso la serata, celebrando non solo la vittoria degli Strangles ma anche le eccellenze individuali e collettive emerse durante la competizione. Antonio Galardo, ex bandiera dell’FC Crotone, è stato nominato miglior giocatore del torneo. Caristo Nicola ha ricevuto il riconoscimento come miglior portiere, mentre il premio per il miglior goal è andato proprio a Fabio Arcuri. Il Trofeo Fair Play è stato assegnato alla squadra FC Tufolo. Sul podio finale, al terzo posto si è classificata Ordine e Pulito, mentre la GoldBet Futsal ha chiuso al secondo posto.
A tutte le squadre partecipanti la UISP ha consegnato medaglie celebrative, sottolineando il valore aggregativo e sociale dell’evento. Un torneo ben organizzato, seguito con passione da pubblico e appassionati, che lascia ben sperare per il futuro. Il comitato organizzativo è già al lavoro per nuove iniziative, e Crotone si conferma terreno fertile per la crescita del futsal e dello sport amatoriale in generale.