(Foto) Francesca Piccinini tiene a battesimo la nuova stagione della Pallavolo Crotone
Un evento sportivo a cielo aperto, ieri sera prezzo piazzale Ultras, palestra a cielo aperto con la famiglia della Pallavolo Crotone, che anche quest’anno disputerà il campionato di Serie B2. Sono sta...

Un evento sportivo a cielo aperto, ieri sera prezzo piazzale Ultras, palestra a cielo aperto con la famiglia della Pallavolo Crotone, che anche quest’anno disputerà il campionato di Serie B2. Sono stati allestiti campi di gioco per ospitare esibizioni di S3 minivolley per i più piccoli e campi di pallavolo per le squadre under.
Ma, insieme ai più giovani, la pluridecorata campionessa italiana Francesca Piccinini, con un ricco palmares sportivo : 7 champions, 1 mondiale, 1 coppa cev, 1 supercoppa, 1 coppa delle coppe, 5 scudetti, 4 coppe italia e svariati riconoscimenti mondiali all atleta. Sul palco ha dialogato con i giornalisti presenti, ricordando i sogni da ragazza, la danza prima e il nuoto dopo, e poi la passione per la pallavolo nata guardando Mila e Shiro, disputando poi nel tempo delle partite proprio contro la nazionale giapponese.
L’atleta, a cui è stata consegnata la maglia numero della Pallavolo Crotone con il suo nome, ha ritirato un premio alla carriera consegnato dal Sindaco Voce e dall’assessore allo sport Bossi a nome della città di Crotone. “La mia passione – ha detto la stella della pallavolo – è seguire l’ attività dei giovani e spesso mi riconosco in loro. Ricordo quando ho iniziato a calpestare i campi da gioco ed ero una spilungona ed oggi mi rivedo in queste nuove generazioni di 12 e 13 anni che sono un po’ come ero io“.
E’ stata presentata, inoltre, la squadra del capitano Aurora Cesario, che quest’anno affronterà tante partite casalinghe e altrettante trasferte sognando il salto di categoria. E di sogni ne può raccontare proprio Francesca Piccinini, salita sul palco della serata, portando in alto il nome di Crotone attraverso la sua immagine. La pluri campionessa ha giurato di tornare a Crotone, questa volta al PalaKrò, per stare vicina alla squadra, avendo tenuto a battesimo proprio ieri sera a battesimo la formazione della Pallavolo Crotone e consegnando a Romina Pioli, già capitano della squadra, la sua maglia personale, l’ultima.
