(Foto) Crotone, via alle giostre e al cibo di strada: attesa per la fiera di mercoledì

Crotone - Le giostre sono tornate a Crotone, come ogni anno in occasione delle celebrazioni per la Madonna di Capo Colonna. Fino a domenica nott...

A cura di Redazione
13 maggio 2025 08:30
(Foto) Crotone, via alle giostre e al cibo di strada: attesa per la fiera di mercoledì -
Condividi

Crotone – Le giostre sono tornate a Crotone, come ogni anno in occasione delle celebrazioni per la Madonna di Capo Colonna. Fino a domenica notte, l’area nei pressi dello stadio Ezio Scida ospita le attrazioni che da anni animano le serate di maggio: ruota panoramica, autoscontro, tiro a segno, casa delle streghe e pesca dei pupazzi sono lì, al loro posto, offrendo divertimento e svago. Quest’anno, due nuove giostre dedicate ai più piccoli arricchiscono l’offerta.

Tra le novità è una piattaforma dinamica per l’esperienza in 5D, che combina movimento, effetti visivi, suoni per coinvolgere il pubblico in brevi filmati immersivi. Questa attrazione offre un’esperienza sensoriale coinvolgente.

Accanto alle giostre, lo street food su via Giovanni Paolo II propone panini con salsiccia, porchetta, kebab, ciambelle, pizza, calzoni e bevande. Alcuni stand sono già attivi, mentre altri si stanno ancora posizionando.

Mercoledì sera aprirà anche la Fiera Mariana lungo viale Regina Margherita, con 200 banchi distribuite in tre aree del centro cittadino. La fiera si svolgerà dal 15 al 18 maggio, dalle ore 8 alle 24, e sarà dislocata in tre aree:

  • Area A: viale Regina Margherita, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Francesco Le Rose e l’incrocio di largo Gaele Covelli;
  • Area B: piazzale Nettuno, largo Giovanni Scalise, via Miscello da Ripe (tra la rotonda monumento Carlo Turano e via Arrigo Boito), via Claudio Crea (tra piazza Carlo Turano e l’intersezione con Via dei Cappuccini);
  • Area C: via Giovanni Paolo II, nel tratto adiacente allo stadio e al relativo piazzale, riservata allo stazionamento di paninoteche mobili, friggitorie e street food.

Le giostre e la fiera rappresentano un appuntamento fisso per le feste della Madonna di Capo Colonna, offrendo serate di divertimento per tutte le età.

Segui CalabriaOk