(FOTO) Crotone - Risplende nella Chiesa dell'Immacolata il Cristo Risorto
Crotone – È un giorno di rinascita. Le lenticchie e il grano degli Altari della Reposizione hanno preannunciato la Resurrezione, culmine della vita cristiana. Nelle Parrocchie i fiori e il colore bian...

Crotone – È un giorno di rinascita. Le lenticchie e il grano degli Altari della Reposizione hanno preannunciato la Resurrezione, culmine della vita cristiana. Nelle Parrocchie i fiori e il colore bianco dei paramenti raccontano la Domenica Di Pasqua, l’inizio della rinascita dopo il periodo quaresimale.
Il vento di scirocco ha accompagnato questa mattina, con le vele spiegate sul porto nella penultima giornata di regata della Coppa, mentre la gente si è riversata un po’ sul lungomare, e un po’ in centro.
Gremita la Basilica Cattedrale nella Chiesa dell’immacolata, con la celebrazione eucaristica delle ore 10,30 officiata dal rettore parroco Monsignor Alessandro Saraco: «Il meglio deve ancora venire, anzi, è già qui perché Cristo nostra speranza è Risorto», è stato il saluto al termine della santa essa rivolto ai presenti.
Sopra l’antico altare marmoreo, è stata posta la statua del Cristo Risorto, conservata da anni presso la Rettoria dell’Immacolata.