(FOTO) Crotone: Piazza Pitagora ha cambiato volto: è arrivato Pulcinella

Crotone – Che il legame di Crotone con Pulcinella sia atavico, non è notizia. Che il legame di Adriano Ferraiolo e la nostra città sia forte, lo sappiamo già. Non è festa della Madonna di Capo Colonna...

A cura di Redazione
20 aprile 2024 22:00
(FOTO) Crotone: Piazza Pitagora ha cambiato volto: è arrivato Pulcinella -
Condividi

Crotone – Che il legame di Crotone con Pulcinella sia atavico, non è notizia. Che il legame di Adriano Ferraiolo e la nostra città sia forte, lo sappiamo già. Non è festa della Madonna di Capo Colonna senza il tradizionale appuntamento in Piazza Pitagora con il Teatro di Adriano Ferraiolo e il banco dei dolciumi.

Il centro cittadino ha cambiato volto e, ogni pomeriggio, si popolerà di tanta gente pronta ad assistere alle avventure di Pulcinella e dei suoi compari di scena. Scendere in Piazza e vedere molte persone, nel mese primaverile, significa solo una cosa. Che c’è il Teatro dei Burattini.

A completare la magia della tradizione Ferraiolo ci sono i colori delle Antiche Caramelle Veneziane, con il profumo vanigliato dei croccanti, tra arachidi, mandorle e nocciole Giffonese, un laboratorio artigianale unico al mondo e tutto preparato dal vivo. 

Oggi alle 18,00 il primo spettacolo che ha trasformato Piazza Pitagora nuovamente in un via vai di persone, dando inizio alla festa della Madonna di Capo Colonna., La famiglia Ferraiolo rimarranno a Crotone fino al 21 maggio.

Segui CalabriaOk