(Foto) Crotone - Il Carnevale è già "grasso" sul lungomare

Crotone – Il freddo e la tramontana hanno dato una tregua, e il bel sole caldo ha permesso una bella sfilata di maschere e coriandoli questa mattina, sul lungomare cittadino, nella prima domenica di C...

A cura di Redazione
04 febbraio 2024 12:59
(Foto) Crotone - Il Carnevale è già "grasso" sul lungomare -
Condividi

Crotone – Il freddo e la tramontana hanno dato una tregua, e il bel sole caldo ha permesso una bella sfilata di maschere e coriandoli questa mattina, sul lungomare cittadino, nella prima domenica di Carnevale. Molta gente dunque sul lungomare per un Carnevale già “grasso” e partecipato.

Ogni tanto qualche piccolissimo poliziotto e carabinieri intimava l’alto là con la paletta, mentre tra i vestiti più scelti c’erano Spiderman, Batman e pochi Superman, e tantissime le principesse, fate ed odalische. Nessuna traccia di Mercoledì Addams come lo scorso anno, vestito scelto da tantissime bambine per l’omonima serie televisiva su Netflix che porta la firma di Tim Burton.

Il nostro lungomare, riscaldato da un bel sole dopo il forte vento di tramontana, si è colorato del significato di Carnevale che rallegra grandi e piccini, con coriandoli, stelle filanti e qualcuno che si è concesso qualche bel bagno.

Questa mattina, dunque, spettacoli di intrattenimento e tante attrazioni per i bambini in collaborazione con la Proloco e il Comitato Esercenti del Lungomare.

Il Carnevale finisce il martedì precedente il mercoledì delle ceneri (che quest’anno cade il 14 febbraio), che segna l’inizio della quaresima. Il momento culminante, dunque, fino al Martedì Grasso (13 febbraio), mentre quest’anno il Giovedì grasso sarà l’8 febbraio.

Il 9 febbraio, nell’ambito della Carnival Race, la tradizionale sfilata con partenza alle ore 17.00 da piazza Pitagora verso via Roma con la presenza di trampolieri, del duo aereo e di tante altre attrazioni. Iniziativa promossa dal Club Velico in collaborazione con l’associazione commercianti di via Roma.

Sempre il 9 febbraio alle ore 19.00 in via Roma il concerto dei The Yellows.

L’11 febbraio, protagonista lo scenario del lungomare con alle ore 10.30 spettacolo di intrattenimento e attrazioni per i bambini in collaborazione con la Proloco e il Comitato Esercenti del Lungomare. A seguire alle ore 16.30 il “Carnevale delle Nazioni” organizzato dall’associazione “Amici del tedesco”, nell’area compresa tra Piazzetta Rino Gaetano e la “Passarella”.

Segui CalabriaOk