(Foto) Crotone - Ecco i nuovi autobus che circoleranno in città e nella provincia

Crotone - Si rinnova il parco autobus delle autolinee Romano. Questa mattina sono stati consegnati i primi 30 nuovi pullman di ultima generazione...

A cura di Redazione
07 gennaio 2025 16:30
(Foto) Crotone - Ecco i nuovi autobus che circoleranno in città e nella provincia -
Condividi

Crotone – Si rinnova il parco autobus delle autolinee Romano. Questa mattina sono stati consegnati i primi 30 nuovi pullman di ultima generazione, ibridi, che serviranno gli utenti della città capoluogo e della provincia tutta. Nei prossimi mesi ne arriveranno altri 20.

“Un momento importante per la nostra società – ha commentato Dino Romano, presidente dell’azienda – ma anche per la città perché verranno sostituiti gli autobus oggi adibiti al servizio urbano; gli altri andranno invece in servizio per le corse extra-urbane”.

Un investimento importante per l’azienda che opera da decenni sul territorio, ma, come sottolinea Romano, “un impegno necessario perché rinnoviamo una parte importante della nostra flotta”.

Presente alla consegna l’assessore regionale ai Trasporti Gianluca Gallo: “Con un finanziamento importante regionale di oltre 10 milioni di euro – ha detto – anche da Crotone parte un’azione importante verso la sostenibilità ambientale e verso il miglioramento dei trasporti. Insomma, una bella giornata per il trasporto su gomma che deve sempre migliorare”.

Alla consegna hanno preso parte anche il sindaco di Crotone Vincenzo Voce e, in rappresentanza della Provincia di Crotone il Consigliere Enzo Familiari insieme ai dirigenti Fabio Pisciunieri e Alfonso Cortese.

Anche il presidente di Confindustria Crotone, Mario Spanò, ha voluto evidenziare l’importanza della giornata: “Iniziamo il 2025 con un grande risultato, grazie a questo parco autobus il trasporto su gomma sarà più efficiente per il nostro territorio, speriamo di replicare questi eventi. Siamo certi che l’industria può dare risultati ottimali al nostro territorio”.

Segui CalabriaOk