(FOTO) Crotone - Che spettacolo il beach soccer! Academy e People Store da applausi
Per il secondo anno consecutivo l'Academy Crotone trionfa nella categoria Esordienti. In quella Pulcini vince la People Store

Crotone - Per il secondo anno consecutivo, l’Academy Crotone si conferma regina del torneo di beach soccer nella categoria Esordienti, dimostrando talento e carattere. La società si è presentata con ben quattro squadre, due per gli esordienti e due per i Pulcini.
Per la categoria dei più grandi la compagine guidata dai mister Francesco Garrubba e Marco Leto, ha avuto la meglio sulla formazione della People Store, conquistando un successo ancora più straordinario se si considera che molti dei giovani calciatori dell’Academy hanno partecipato sotto età.
A vincere la categoria Pulcini è stata invece la People Store di mister Francesco Ciordo che con grinta ha combattuto fino alla fine conquistando la coppa. La formazione ha battuto in finale l' Academy Rossa. Quest'ultima, dopo aver dominato il girone a punteggio pieno e aver raggiunto la finale da imbattuta, ha ceduto solo di misura. A completare il podio, l’Academy Blu, che dopo un ottimo cammino nel girone — chiuso al secondo posto proprio dietro i compagni "rossi" — non è riuscita a raggiungere la finale.
Tutte le squadre partecipanti hanno mostrato grande tenacia e tanto talento. Il torneo ha regalato emozioni, colpi di scena e spettacolo puro. I bambini si sono distinti per impegno e passione, tra rovesciate spettacolari, parate decisive, grandi giocate e, soprattutto, un entusiasmo travolgente che ha contagiato anche il pubblico. Prima di ogni partita, il lungomare si trasformava in uno stadio all’aria aperta, dimostrando quanto lo sport, e in particolare il calcio, possa unire invece di dividere.
Grande soddisfazione anche per Leonardo Manica, organizzatore dell’evento, che ha voluto ringraziare pubblicamente l’Amministrazione Comunale, in particolare il Sindaco Voce e l’Assessore allo sport Luca Bossi, oltre a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del torneo. «Un ringraziamento speciale anche agli arbitri Regalino e Suppa, per la professionalità e l’impegno. Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e appuntamento all’anno prossimo!» ha dichiarato Manica, già al lavoro per un’edizione futura ancora più coinvolgente.
I premi individuali
Categoria Esordienti
Miglior portiere: Salvatore Perrone (Academy Crotone)
Miglior giocatore: Giuseppe Luchetta (Academy Crotone)
Miglior gol: Giorgio Riganello (People Store)
Categoria Pulcini
Miglior portiere:
Giuseppe Amoruso (Academy Crotone)
Miglior giocatore: Iembo (Pentabloc)
Miglior gol: Alessandro Brizzi (People Store)
