(Foto) A Crotone l’Aida Blu: 2.400 turisti tedeschi nel centro storico: tutti a caccia del cappuccino

Crotone - Questa mattina il porto di Crotone ha accolto l’Aida Blu, una nave da crociera con a bordo 2.400 turisti tedeschi, sbarcati per scoprire le bellezze della città e della provincia. I visitatori si sono distribuiti tra...

A cura di Redazione
21 maggio 2025 13:30
(Foto) A Crotone l’Aida Blu: 2.400 turisti tedeschi nel centro storico: tutti a caccia del cappuccino -
Condividi

Crotone – Questa mattina il porto di Crotone ha accolto l’Aida Blu, una nave da crociera con a bordo 2.400 turisti tedeschi, sbarcati per scoprire le bellezze della città e della provincia. I visitatori si sono distribuiti tra le località più note del territorio: Crotone, Isola Capo Rizzuto e Le Castella, prediligendo escursioni culturali e paesaggistiche.

A Crotone, il centro storico è stato tra le mete più gettonate, come sempre. I turisti hanno visitato la Chiesa dell’Immacolata, Santa Chiara, il Castello di Carlo V e il Museo Archeologico Nazionale di via Risorgimento. Una vera e propria immersione nella stori,a, con possibilità di esplorare anche le vie cittadine a bordo del trenino turistico Casteland, partito direttamente dal porto e protagonista di un piacevole tour urbano.

Molte presenze anche in piazza Pitagora, che nel mese di maggio è diventata crocevia degli arrivi crocieristici, accogliendo i numerosi pullman che hanno trasportato i passeggeri dall’approdo fino al centro cittadino.

Ma è stato il cappuccino il protagonista della giornata. Fin dalle prime ore del mattino, i bar sono stati presi d’assalto dai turisti arrivati in cerca del più amato tra i prodotti della colazione italiana. Una “caccia al cappuccino”, come l’hanno definita alcuni proprietari dei BAr, che ha reso evidente quanto bere un cappuccino in Italia abbia per molti visitatori un sapore tutto speciale. Molto apprezzati anche il latte di mandorla e i cannoli, sapori autentici del nostro Sud.

Il traffico crocieristico si conferma in crescitaa: otto le navi attese nel solo mese di maggio. Dopo l’Aida Blu, il 25 maggio sarà la volta della Viking Mars, della compagnia Viking, mentre il 26 maggio tornerà la Monet, della compagnia Noble Caledonia.

Segui CalabriaOk