#FoggiaCrotone 1-1 | Bel Crotone allo Zaccheria, è mancato soltanto il gol vittoria

– Nono risultato utile consecutivo, ma punto che serve a poco in termini di classifica. Primo tempo che si accende subito prima con il gol di Murano che porta in vantaggio i padroni di...

A cura di Redazione
30 novembre 2024 17:30
#FoggiaCrotone 1-1 | Bel Crotone allo Zaccheria, è mancato soltanto il gol vittoria -
Condividi

#FoggiaCrotone – Nono risultato utile consecutivo, ma punto che serve a poco in termini di classifica. Primo tempo che si accende subito prima con il gol di Murano che porta in vantaggio i padroni di casa e poi con l’immediata risposta e l’eurogol di Oviszach. Gara che procede sui binari della prudenza e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa il Crotone prende il controllo della gara e tranne due contropiedi rossoneri, nei quali D’Alterio è stato strepitoso, chiude il Foggia nella propria trequarti. Ci provano tutti da Tumminello a Gomez, da Oviszzach a Silva ma la porta dei satanelli sembra stregata e la palla del meritato vantaggio non entra.
Buon punto ma tanto rammarico per una vittoria mancata.

La Cronaca

La partita inizia con il Crotone che prende subito il controllo della gara e inizia a fare gioco, cercando di entrare in area rossonera.
Al 16esimo il Foggia passa in vantaggio nella sua prima azione offensiva con Murano che sfrutta al meglio un bel cross di Millico.
Passano tre minuti e i rossoblù pareggiano con Oviszach che con un tiro a giro la mette al sette dove Perina non può arrivare.
Dopo il pareggio rossoblù le due squadre sembrano guardarsi con più attenzione e la partita ne perde di intensità. Il Crotone continua a controllare la gara ma senza riuscire a creare grossi pericoli.
Il Foggia prova qualche ripartenza ma la difesa rossoblù riesce sempre ad annullare le sortite dei satanelli.
Al 42esimo brutta tegola per il Crotone che perde Cargnelutti probabilmente per un problema muscolare, al suo posto entra Di Pasquale.
Sono due i minuti di recupero assegnati dal signor Minutoli, periodo in cui non succede assolutamente nulla.

La ripresa inizia con una novità nel Foggia: Mazzocco al posto di Pazienza.
Al 50esimo Tumminello ci prova in acrobazia ma la palla termina alta.
Al 54esimo fiammata del Foggia con Millico che prende palla sulla trequarti, supera Di Pasquale e prova il tiro al volo che da la sensazione del gol ma la palla è fuori di pochissimo.
Al 59esimo Tumminello ci prova dai 40 metri, palla di poco a lato.
Cambio di fronte e Foggia pericoloso con lo scambio tra Tascone e Murano con l’attaccante rossonero che va al tiro ma D’Alterio è pronto e respinge il tiro ravvicinato.
I due allenatori fanno le prime mosse, mister Longo inserisce Barberis e Spina, Zauri punta sul bo mber Emmausso.
Al 70esimo Spina pennella un bel cross al centro, Gomez arriva di testa il tiro non è frotme ma angolato, Perina respinge, palla a Berberis che con tutto lo specchio della porta aperto tira fuori.
Passano due minuti e Gomez ci riprova ma Perin è btravissimo nel salvare la sua porta.
Al 74esimo Silva da fuori area, fuori di poco.
Cambio di fronte e dopo una serie di errori palla buona per Emmausso che ci prova ma D’Alterio di piede respinge.
Il Crotone continua a premere e lo sta facendo da diversi minuti.
All’83esimo ci prova Spina con un diabolico tiro a giro su cui Perina mette una pezza e devia in angolo.
Passa un minuto e ilk Crotone è di nuovo pericoloso con Gomez che, da buona posizione, invece di tirare prova l’assiasat per Spina, Salines salva deviando in angolo.
All’88esimo colpo di testa di Tumminello, Perina blocca a terra.
Sono cinque i minuti di recupero.
Il Crotone ci prova in tutti i modi ma non riesce a trovare il guizzo per il gol vittoria.

Giatur

Il Tabellino

FOGGIA 4-3-3:
1 Perina, 31 Salines, 32 Parodi (Ercolani 86′), 8 Camigliano, 3 Felicioli, 17 Tascone (Danzi 78′), 47 Pazienza (Mazzocco 46′), 5 Gargiulo, 11 Orlando (Zunno  67′), 14 Murano (Emmausso 67′), 10 Millico.
A disp.: 12 De Simone (GK), 22 De Lucia (GK), 2 Silvestro, 4 Mazzocco, 7 Zunno 8 Danzi, 15 Ercolani, 20 Da Riva, 77 Ascione, 90 Emmausso.
All. Zauri

CROTONE 4-2-3-1:
22 D’Alterio, 18 Guerini, 5 Cargnelutti (Di Pasquale 42′), 13 Armini, 3 Giron, 16 Gallo, 38 Schirò (Barberis 67′), 7 Oviszach, 93 Tumminello, 41 Silva (Spina 67′), 9 Gomez.
A disp.: 1 Sala (GK), 12 Martino (GK), 6 Di Pasquale, 8 Stronati, 10 Vitale, 11 Kolaj, 19 Cantisani, 20 Rojas, 21 Barberis, 23 Groppelli, 28 Spina, 30 Aprea, 31 Akpa Akpro, 77 Kostadinov.
All. Longo

Ammoniti: Tascone (F) 24′; Parodi (F) 38′; Mazzocco (F) 62′; Gallo (C) 78′; Felicioli (F) 88′; Silva (C) 92′; Di Pasquale (C) 93′; Emmausso (F) 93′;
Espulsi:
Marcatori: Murano (F) 16′; Oviszach (C) 19′;
Arbitro: Giuseppe Minutoli di Messina

Segui CalabriaOk