Festa della Polizia, a Crotone il ricordo di chi ha sacrificato la propria vita
Crotone – Un momento di raccoglimento e preghiera per ricordare il sacrificio di chi ha donato la vita per la sicurezza e la democrazia del nostro Paese. Si festeggia infatti quest’oggi, Mercoledì 10...

Crotone – Un momento di raccoglimento e preghiera per ricordare il sacrificio di chi ha donato la vita per la sicurezza e la democrazia del nostro Paese. Si festeggia infatti quest’oggi, Mercoledì 10 aprile 2024, il 172° Anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato nel segno del tema “Esserci sempre”.
Questa mattina è stata deposta una corona di alloro presso il monumento posto all’interno del cortile della Questura, da parte del Prefetto Franca Ferraro e del Questore Marco Giambra, per rendere gli onori ai caduti della Polizia di Stato.
Dalle ore 11.00 la cerimonia si sta svolgendo in Piazza della Resistenza alla presenza del Prefetto e delle altre autorità civili, militari e religiose. Dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, il Questore terrà un discorso celebrativo con cui ha illustrato le attività svolte e i risultati conseguiti nel corso dell’anno dalle varie articolazioni della Polizia di Stato nella provincia, testimoniando l’impegno ed il sacrificio di tutto il personale.