Estate di solidarietà: a Crotone si dona il sangue con Avis
Nuova raccolta promossa dall'associazione

Crotone - L’Avis Comunale di Crotone promuove una nuova raccolta di sangue martedì 5 agosto 2025, dalle ore 8.00 alle 11.00, presso l’Ex Lazzaretto, nella zona del lungomare cittadino.
L’iniziativa, inserita nel calendario estivo delle giornate di donazione, mira a rispondere al fabbisogno costante di sangue negli ospedali, specialmente nel periodo estivo, quando le scorte tendono a ridursi.
L’equipe medica dell’Avis sarà presente in loco insieme ai volontari dell’associazione, pronti ad accogliere i donatori con professionalità e attenzione. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, in particolare a chi gode di buona salute ed è in possesso dei requisiti per donare.
«Dona il sangue, salva una vita» è il messaggio che accompagna questa giornata di solidarietà, nella consapevolezza che un piccolo gesto può fare una grande differenza per chi è in difficoltà.
Per maggiori informazioni sulla donazione e su come prepararsi correttamente, è possibile contattare l’Avis Comunale di Crotone attraverso i canali ufficiali.