Estate a Cirò Marina: si ride con la Commedia dei Giornalisti

L’estate a Cirò Marina si preannuncia davvero indimenticabile, grazie a un ricco calendario di eventi musicali e culturali che stanno riscuotendo grande successo. Tra i protagonisti di questa stagione...

A cura di Redazione
15 agosto 2024 09:00
Estate a Cirò Marina: si ride con la Commedia dei Giornalisti -
Condividi

L’estate a Cirò Marina si preannuncia davvero indimenticabile, grazie a un ricco calendario di eventi musicali e culturali che stanno riscuotendo grande successo. Tra i protagonisti di questa stagione ci sono grandi nomi della musica italiana come Mahmood, Fabrizio Moro, Mario Biondi, Francesco De Gregori e Umberto Tozzi. Questi artisti di fama nazionale stanno allietando le serate degli abitanti e dei turisti, trasformando l’estate calabrese in un vero e proprio festival di suoni e emozioni.

Gli spettacoli si tengono nell’arena dei Mercati Saraceni, un’area storica di grande importanza che si trasforma in un suggestivo palcoscenico sotto le stelle. È proprio in questo contesto che, venerdi 16 agosto alle ore 21:00, i giornalisti di Crotone porteranno in scena la terza replica della loro “Commedia Kriminale“.

Dopo il tutto esaurito della prima rappresentazione alla Villa Comunale di Crotone il 6 giugno, e delle due repliche del 12 giugno e 24 luglio, la compagnia è pronta ad animare ancora una volta il pubblico con la loro originale opera teatrale.

La “Commedia Kriminale” è opera del giornalista Giacinto Carvelli
, che ha già dimostrato il suo impegno sociale lo scorso anno con due spettacoli di beneficenza. Sotto la direzione di Rodolfo Calaminici, la commedia si sviluppa in due atti che non solo fanno ridere, ma offrono anche momenti di riflessione. Questo mix di umorismo e profondità ha conquistato il pubblico, dimostrando come il teatro possa essere un potente mezzo per intrattenere e, al contempo, stimolare il pensiero critico.

Segui CalabriaOk