EstArte, successo di pubblico per Serena Brancale a Catanzaro. Monteverdi: "Una serata di festa"

Bagno di folla all’area Porto per il concerto gratuito di Serena Brancale. Proseguono gli eventi di EstArte con cinema, musica e spettacoli

A cura di Redazione
07 agosto 2025 12:00
EstArte, successo di pubblico per Serena Brancale a Catanzaro. Monteverdi: "Una serata di festa" -
Condividi

Il concerto gratuito di Serena Brancale tenutosi ieri sera all’area Porto di Catanzaro ha registrato un vero bagno di folla, segnando un momento clou per la rassegna EstArte 2025.

L’evento ha visto migliaia di persone riunirsi per cantare e ballare insieme, in una serata che ha unito spettacolo e partecipazione popolare. L’organizzazione è stata supportata da servizi navetta, forze dell’ordine e operatori per garantire una gestione efficiente e sicura.

L’assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi, ha commentato: “Una serata di festa per Catanzaro, in cui migliaia di persone si sono ritrovate in un clima di grande gioia. Ringrazio tutti gli operatori e le forze dell’ordine per il successo dell’evento.”

Il programma di EstArte prosegue con appuntamenti pensati per tutti i gusti e tutte le età:

  • Giovedì 7 agosto, Cinema nei quartieri con la rassegna “Schermi” e la presenza dell’attrice Laura Adriani a Campagnella.
  • Venerdì 8 agosto, proiezione di di Fellini con l’artista contemporaneo N.A.I.P. in Piazza Brindisi.
  • Sabato 9 agosto, presentazione di Harry ti presento Sally da parte dell’attore Gianmarco Saurino, seguita dalla serata musicale “Rewind 90” all’area Porto.
  • Sabato sera nel quartiere Materdomini, spettacolo comico con Enzo Colacino.
  • Domenica 10 agosto, ancora musica con lo spettacolo “Raffaella” di Beatrice Baldaccini e il Festival dei Vagabondi nel quartiere Santa Maria, con ospite d’onore Don Backy.

L’assessora Monteverdi ha infine sottolineato l’importanza di coinvolgere maggiormente i privati per arricchire l’offerta culturale della città: “L’auspicio è che insieme a noi l’amministrazione e i privati costruiscano un calendario sempre più ricco e variegato.”


Segui CalabriaOk