Esami di Stato - Il prof. Fasson (Donegani): «I nostri alunni sono pronti»

Gli Esami di Stato sono ormai alle porte. mercoledì gli studenti torneranno in aula per la prima prova scritta, uguale per tutti. La parola al professore Sergio Fasson che insegna chimica Analitica, o...

A cura di Redazione
17 giugno 2024 16:00
Esami di Stato - Il prof. Fasson (Donegani): «I nostri alunni sono pronti» -
Condividi

Gli Esami di Stato sono ormai alle porte. mercoledì gli studenti torneranno in aula per la prima prova scritta, uguale per tutti. La parola al professore Sergio Fasson che insegna chimica Analitica, organica e Biochimica all’ITI Guido Donegani di Crotone.

«Finalmente abbiamo vissuto un anno in piena normalità, la presenza è la scuola e dopo il Covid lo abbiamo compreso appieno – spiega il prof. -. Con l’attuazione del Pnrr abbiamo vissuto un anno in corsa, man mano che procedeva abbiamo avuto diversi input che ci hanno arricchito, ci hanno consentito di diversificarci. I nostri alunni ora sono pronti. Certo si portano dietro un po’ di ansie ma possiamo dire che sono tirati al punto giusto! Noi abbiamo già vissuto questo momento e tutti lo ricordiamo, ma credo che faccia bene avere la giusta tensione, che alla fine spinge tutti ad impegnarsi di più. Ovviamente ogni studente vive questo momento con sentimenti diversi: c’è chi ha aspettative importanti e c’è invece chi è già conscio di raccogliere quanto seminato».

Segui CalabriaOk