Elezioni Europee 2024 - Fratelli d'Italia Crotone: "Il risultato ci deve responsabilizzare ulteriormente"
Elezioni Europee 2024 – Il dato relativo all’affluenza alle urne è il dato numerico più importante da analizzare e su cui riflettere.Analisi e riflessione che faremo al nostro interno e che invito a...

Elezioni Europee 2024 – Il dato relativo all’affluenza alle urne è il dato numerico più importante da analizzare e su cui riflettere.
Analisi e riflessione che faremo al nostro interno e che invito a fare ad ogni forza politica presente sul nostro territorio.
La percentuale di FDI in Provincia però è ottima e ci pone al secondo posto complessivo e come primo partito del centrodestra. Con risultati lusinghieri in molti Comuni dove siamo primi in assoluto e in alcuni casi con percentuali altissime (vedi Crucoli), e roccaforti rosse ormai espugnate.
Ottime performance numeriche dei candidati sostenuti dalle varie sensibilità della classe dirigente della nostra provincia. Classe dirigente che ringrazio per essersi spesa senza risparmiarsi in questa difficile competizione elettorale.
Il risultato complessivo assegna a Fdi una corposa rappresentanza nel parlamento europeo, che potrà dare tutela a Crotone e alla sua Provincia se sapremo cogliere le occasioni di una filiera istituzionale sempre più solida e speriamo concreta.
La Federazione di Crotone ha dimostrato di esserci e di godere di uno stato di salute buono. Il risultato acquisito nel nostro territorio ci deve responsabilizzare ulteriormente e, senza montarci la testa ma con i piedi ben pantati per terra, dobbiamo aver contezza di poter essere protagonisti politici in ogni singolo Comune.
E possiamo farlo con la certezza che anche Crotone e gli altri 26 comuni vogliono seguire il percorso tracciato dal nostro leader Giorgia Meloni.
Michele De Simone
Presidente Provinciale FDI CROTONE