Elezioni, Cerenzia riparte con Mascaro: «C’è da ricostruire il tessuto sociale»
Cerenzia – Tornata elettorale conclusa e nuovo Sindaco. A Cerenzia gli elettori sono stato 1.029 con votanti 704 (68,42%) con 20 schede nulle, 6 schede bianche e nessuna scheda contestata. Ad essere e...

Cerenzia – Tornata elettorale conclusa e nuovo Sindaco. A Cerenzia gli elettori sono stato 1.029 con votanti 704 (68,42%) con 20 schede nulle, 6 schede bianche e nessuna scheda contestata. Ad essere eletto a sindaco è Salvatore Mascaro della Lista “Per Cerenzia” con 258 voti (38,05%). (Leggi Qui). A seguire Pasquale Arcuri della Lista “Vivi Amo Cerenzia” con 230 voti (33,92%). Terzo Francesco De Paola della Lista “Insieme per Cambiare” con 190 voti (28,02%).
«La sensazione era gia positiva – ha commentato il nuovo Sindaco – sentivamo che potesse arrivare la vittoria. Abbiamo dato vita ad una contesa a tre, non era facile e i pochi voti che ci separano danno ancor più responsabilità».
C’è un messaggio che Salvatore Marasco, primo Sindaco in area Lega, rivolge ai concittadini che gli hanno voluto dare fiducia, votandolo, ma anche a tutti coloro che hanno votato per i candidati delle altre liste.
«Nonostante la vittoria c’è da ricostruire la frammentazione sociale. La presenza di tre liste ha diviso in tre schieramenti le anime del territorio. Su per giù ci siamo equiparati. Si dovrà ricostruire il tessuto sociale della nostra comunità, dovremo unirci, perchè nonostante la divisione politica non ci deve essere una divisione socio-culturale. Ci dobbiamo riunire. Ricostruire appunto il tessuto sociale di Cerenzia sarà il primo passo da compiere, la politica in questo senso negli ultimi due mesi ha fatto venire meno questo senso di unione».
Uno dei punti sul quale spingerà il nuovo Sindaco è quello legato alla macchina amministrativa. Ci sarà un rinnovamento della pianta organica in quanto abbiamo carenze di personale e quindi avvieremo i concorsi. Cercheremo di portare avanti tutti i progetti che abbiamo fatto negli ultimi cinque anni con la precedente Amministrazione, essendo io Assessore uscente».
Il Primo Cittadino ci tiene a sottolineare un concetto. «Non si è trattata di una vittoria della lista “Per Cerenzia” ma una vittoria per tutta Cerenzia. Cercherè di essere il Sindaco di tutti, anche di chi aveva idee differenti, c’è bisogno di tutti in questi cinque anni che ci attendono».
Un Primo Cittadino giovane Salvatore Mascaro, classe 1989, idee fresche per una cittadina che prova a creare le basi per i giovani affinchè possano rimanere nella loro terra e provare ad ottenere soddisfazioni in quei luoghi dove sono nati e cresciuti. Cerenzia prova a ripartire con un nuovo volto ma all’insegna della continuità.