Eccellenza, muro in difesa e nuovo tecnico: l'Isola Capo Rizzuto guarda avanti

Eccellenza – Dopo l’esonero del Tecnico e del DS dell’Isola Capo Rizzuto, è “Mommo” Mesiti il nuovo allenatore dell’Isola Capo Rizzuto, tecnico di grande esperienza torna in giallorosso per la terza v...

A cura di Redazione
22 ottobre 2023 14:00
Eccellenza, muro in difesa e nuovo tecnico: l'Isola Capo Rizzuto guarda avanti -
Condividi

Eccellenza – Dopo l’esonero del Tecnico e del DS dell’Isola Capo Rizzuto, è “Mommo” Mesiti il nuovo allenatore dell’Isola Capo Rizzuto, tecnico di grande esperienza torna in giallorosso per la terza volta.

Il tecnico di Bagnara Calabra, che sta guidando la squadra già da martedì, ha allenato l’Isola nella stagione 2015/16 subentrando a Leone e sfiorando i play off; poi il ritorno in Serie D nella stagione 2017/18.

Allenatore di grande esperienza con diverse stagioni in D alla guida di Delianuova, Hinterreggio e Interpiana; due brevi parentesi anche in Serie C da traghettatore con Colligiana e Aglianese. In Eccellenza ha guidato, oltre alla già citata esperienza di Isola, anche Bagnarese, Deliese (portata dalla promozione alla D) e Siderno. È stato anche allenatore della primavera del Catanzaro mentre lo scorso anno ha guidato la Rappresentativa regionale Juniores.

Colpo grosso anche nel ruolo di Direttore Sportivo dove arriva l’esperto Angelo Sorace: ex Direttore Sportivo di Catanzaro, Cosenza e Trapani tra i professionisti; F.C Lamezia, Foce Vara e altre esperienze in D. Un elemento importante che sarà sicuramente per tutto l’ambiente.

_____________________

Muro  in difesa: arriva Ciro Manzi

Colpo grosso in difesa del diesse Angelo Sorace che chiude la trattativa con il forte difensore centrale Ciro Manzi: fisico, testa ed esperienza.

Oltre 250 presenze in Serie D per il classe ’87 che porta con sé un grosso bagaglio di esperienza anche con casacche importanti come Gladiator, Battipagliese, Puteolana, Cavese, giusto per citarne qualcuno.

Cresciuto calcisticamente proprio nella Cavese, dove ha prima fatto tutta la trafila del settore giovanile per poi diventarne capitano vincendo anche un campionato di Eccellenza. Il primo di una lunga serie, perché quando Manzi ha giocato in Eccellenza lo ha fatto quasi sempre per vincere, sono infatti sei tornei regionali vinti da protagonista: Ebolitana, Serre, Gladiator, Rotonda, San Giorgio e la già citata Cavese. Lo scorso anno ha indossato la maglia del Vico Equense. A Isola già da qualche giorno domani sarà già a disposizione di mister Mesiti per la trasferta di Scalea.

Segui CalabriaOk