È ufficialmente inverno, i fiocchi della neve imbiancano la Sila

Calabria – Dopo dicembre caratterizzato dal sole e belle temperature, e qualche tuffo a mare, da pochi giorni è arrivata la Neve in Sila, entrando pienamente nella stagione invernale.Neve a Camigliate...

A cura di Redazione
09 gennaio 2024 19:01
È ufficialmente inverno, i fiocchi della neve imbiancano la Sila -
Condividi

Calabria – Dopo dicembre caratterizzato dal sole e belle temperature, e qualche tuffo a mare, da pochi giorni è arrivata la Neve in Sila, entrando pienamente nella stagione invernale.

Neve a Camigliatello Silano e Lorica, con brusco abbassamento delle temperature con freddo e gelo notturno. La Sila, così, si colora di bianco, regalando uno scenario davvero affascinante.

Mentre a Botte Donato (Casali del manco, CS) 40 cm  di neve sul monte,  e con i suoi 1928 m slm  è la cima più alta dell’altopiano della Sila. Sabato 13 gennaio vi sarà un’esperienza unica a bordo del Treno della Sila con musica itinerante, paesaggi mozzafiato e degustazione della pitta mpigliata. Un viaggio turistico dunque nel cuore del Parco Nazionale della Sila, da Camigliatello Silano a Silvana Mansio che permetterà la scoperta della stazione ferroviaria a scartamento ridotto (950 mm) più alta d’Europa, ad oltre 1400 metri d’altitudine su una locomotiva dei primi del Novecento.

Segui CalabriaOk