Don Alessandro Saraco celebra il Giubileo Sacerdotale: 25 anni di fede e servizio

Sono giorni di Pasqua, di rinnovamento e di gratitudine per il dono del sacerdozio. Presso la chiesa dell'Immacolata di Crotone, monsignor Alessandro Saraco....

A cura di Redazione
28 aprile 2025 09:30
Don Alessandro Saraco celebra il Giubileo Sacerdotale: 25 anni di fede e servizio -
Condividi

Sono giorni di Pasqua, di rinnovamento e di gratitudine per il dono del sacerdozio.
Presso la chiesa dell’Immacolata di Crotone, monsignor Alessandro Saraco, rettore della Basilica Cattedrale, ha celebrato tre Sante Messe in occasione del suo Giubileo Sacerdotale.

In questi momenti di preghiera, hanno concelebrato con lui: don Lino Leto [LEGGI QUI], vicario episcopale, don Ezio Limina [LEGGI QUI], già parroco della Basilica Cattedrale e attuale parroco della parrocchia del Rosario, monsignor Serafino Parisi [LEGGI QUI], un tempo rettore della Cattedrale di Crotone e oggi vescovo della diocesi di Lamezia Terme.

Il venticinquesimo anniversario dell’ordinazione di don Alessandro Saraco, avvenuta il 28 aprile 2000 per mano dell’allora arcivescovo Andrea Mugione, rappresenta per la comunità un motivo di festa e di impegno spirituale.

Anche questa sera, la comunità si stringerà attorno al suo parroco, proseguendo i momenti di preghiera e di ringraziamento per il cammino sacerdotale percorso finora.

Il culmine delle celebrazioni sarà quindi questa sera lunedì 28 aprile alle ore 18.00, presso la chiesa del Santissimo Salvatore in Fondo Gesù, dove si terrà la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Alessandro Saraco.
A fianco di lui, assisterà alla liturgia monsignor Alberto Torriani, arcivescovo di Crotone-Santa Severina.

Segui CalabriaOk