Diodato annuncia: “Così speciale”

Diodato annuncia il nuovo album: il 2023 è l’anno del grande ritorno del cantante. Uscirà il prossimo 24 marzo il nuovo album. È il quarto della carriera del cantautore e arriva con il titolo di “Così...

A cura di Redazione
01 marzo 2023 00:01
Diodato annuncia: “Così speciale” -
Condividi

Diodato annuncia il nuovo album: il 2023 è l’anno del grande ritorno del cantante. Uscirà il prossimo 24 marzo il nuovo album. È il quarto della carriera del cantautore e arriva con il titolo di “Così speciale” (Carosello Records).

Il progetto, come ormai da tradizione, è anticipato dalla title track “Così speciale”, in uscita su tutte le piattaforme il 3 marzo. Diodato canta una ballad in un crescendo strumentale fortemente emotivo la consapevolezza e la certezza di aver vissuto qualcosa di importante. Le parole celebrano un tempo ormai andato, osservato da una finestra che affaccia su questi momenti cristallizzati, che appare davvero così speciale.

L’album arriva dopo lo straordinario successo del disco “Che vita meravigliosa” (certificato platino) e anticipato da “Fai Rumore”(Carosello Records), il brano con cui Diodato ha trionfato nel 2020 al 70esimo Festival di Sanremo e con cui si è esibito nel 2022 all’Eurovision Song Contest di Torino.

LA TRACKLIST

“Così speciale” si compone di 10 tracce inedite e sarà disponibile in formato CD, vinile, vinile autografato in esclusiva su Amazon e in una speciale box deluxe in tiratura limitata e numerata contenente CD con artwork bianco, vinile con artwork bianco, 2 fogli di sticker che richiamano i fiori della cover in diverse dimensioni e due stampe in alta qualità.

  1. Ci vorrebbe un miracolo
  2. Così speciale
  3. Ormai non c’eri che tu
  4. Che casino
  5. Occhiali da sole
  6. Buco nero
  7. Ci dobbiamo incontrare
  8. Se mi vuoi
  9. Lasciati andare
  10. Vieni a ridere di me

LA COPERTINA

Diodato ha scelto di vestire questo album con una copertina realizzata da Paolo De Francesco, liberamente ispirata all’opera Flowers dell’artista giapponese Tetsumi Kudo, figura essenziale nello sviluppo dell’Anti – Arte degli Anni 50 a Tokyo.

Dire.it

Segui CalabriaOk