Diocesi di Lamezia: Antimo Giovanni Arpaia ammesso agli Ordini Sacri del diaconato e del presbiterato

La celebrazione si terrà il 1° novembre nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Lamezia Terme, presieduta dal vescovo Parisi

A cura di Redazione
26 ottobre 2025 17:00
Diocesi di Lamezia: Antimo Giovanni Arpaia ammesso agli Ordini Sacri del diaconato e del presbiterato -
Condividi

Un passo fondamentale nel cammino vocazionale di Antimo Giovanni Arpaia, giovane della diocesi di Lamezia Terme, che sarà ammesso agli Ordini Sacri del diaconato e del presbiterato.
La celebrazione si svolgerà sabato 1° novembre 2025, nella solennità di Tutti i Santi, alle ore 18:30, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore di Lamezia Terme.
A presiedere la Santa Messa sarà S.E.R. Mons. Serafino Parisi, vescovo della diocesi, che accoglierà ufficialmente la richiesta di Arpaia di proseguire il cammino verso il ministero ordinato.

L’ammissione agli Ordini Sacri rappresenta un momento di grande significato nel percorso di formazione dei candidati al sacerdozio: con questo rito, infatti, la Chiesa riconosce pubblicamente la vocazione e la disponibilità del candidato a servire Dio e il popolo cristiano nel ministero.
Il versetto biblico scelto per l’occasione – «Da lontano mi è apparso il Signore: “Ti ho amato di amore eterno, per questo continuo a esserti fedele”» (Geremia 31,3) – sintetizza lo spirito con cui Antimo Giovanni Arpaia vive questa tappa: un segno di amore e fedeltà reciproca tra Dio e l’uomo.

L’intera comunità diocesana è invitata a partecipare alla celebrazione, un momento di gioia e preghiera per accompagnare il giovane nel suo cammino di discernimento e servizio.
L’evento, nel cuore della solennità di Tutti i Santi, offrirà anche l’occasione per rinnovare la gratitudine al Signore per il dono delle vocazioni nella Chiesa lametina.

Segui CalabriaOk