Dieci ore di lavoro per 280 euro al mese: lo sfogo di una ragazza

” I giovani non hanno voglia di lavorare”. Un luogo comune diventato ormai un mood tra imprenditori e non solo.Mentre si cercano soluzioni per contrastare la disoccupazione giovanile accade sempre più...

A cura di Redazione
24 giugno 2022 09:00
Dieci ore di lavoro per 280 euro al mese: lo sfogo di una ragazza -
Condividi

” I giovani non hanno voglia di lavorare”. Un luogo comune diventato ormai un mood tra imprenditori e non solo.

Mentre si cercano soluzioni per contrastare la disoccupazione giovanile accade sempre più spesso che proprio i ragazzi si trovino a dover fare i conti con offerte di lavoro discutibili.

Lo sfogo sui social di una giovanissima donna ha fatto in poche ore il giro del web.

Il suo post su instagram è stato ripreso anche da ansa.it.

“Settanta euro a settimana, 280 euro al mese”. Su Instagram – racconta la giovane – una ditta di abbigliamento ha scritto ‘cercasi persone per lavorare’… Io la contatto e mi viene chiesto di dove sei, come ti chiami, se ho esperienza. Fino a quando non arriviamo al discorso degli orari e dei soldi. Mi viene risposto che l’orario è dalle 9 alle 13,30. Il negozio riapre alla 16 ma in negozio bisogna arrivare alle 15-15,30 per pulire. Poi fino alle 20.30-21. Il sabato stesso orario ma continuato”.

“Ho chiesto la paga – continua – anche se mi vergogno e mi viene risposto 70 euro, a settimana, cioè 280 euro al mese. Io ho risposto che non mi interessava. A quel punto la ragazza, una mia coetanea, mi risponde: ‘questi giovani d’oggi non hanno voglia di lavorare’. Perdonami, io sono stata gentile, ma secondo te è normale per tutte queste ore 280 euro al mese?” “Siete voi – replica al suo interlocutore – che date una miseria nelle mani dei ragazzi. Mi spiegate un ragazzo di 23-24 anni con 280 euro al mese cosa può fare? Siete voi che non li fate lavorare”.

Una risposta schietta che ha trovato consenso nei tanti commenti di solidarietà che sono stati pubblicati sotto al post.

 

Segui CalabriaOk